Al Macro, Museo di Arte Contemporanea, di Roma sarà possibile visitare questa interessante Mostra fino al 1 marzo 2015
E' un evento pieno di fascino e che permetterà di scoprire e di conoscere tutta la bellezza impalpabile e suggestive delle opere di Timur Kerim Incedayi: opere che – come viene suggerito dal titolo della Mostra – creano un collegamento tra le due città più importanti nella vita del pittore e, di conseguenza, anche da un punto di vista culturale.
Istanbul è la città in cui Timur Kerim Incedayi nasce nel 1942 ed è qui che inizia il suo percorso di studi e artistico, ma è a Roma che poi si trasferisce dopo la maturità per frequentare l'Accademia di Belle Arti.
Sarà a Roma che perfezionerà la sua tecnica espressiva, studiando pittura, disegno, incisione. E qui avrà la possibilità di conoscere e incontrare importanti esponenti dell'arte italiana contemporanea e fino a fondare il Movimento del Metropolismo insieme con Grippo, Paladino e Sciacca.
Nella Mostra saranno esposte 50 opere di questo grande artista turco e che si proporranno in tutta la grazia metafisica, leggiadra, sognante e onirica che è tipica del suo stile attuale e che si racconta con una tecnica compositiva mista su un supporto di cartone.