Fino al 30 settembre 2016 si svolge questo splendido spettacolo multimediale che unisce arte, storia e tecnologia in modo sapiente e creativo
Il Duomo Nuovo di Siena è il nome della costruzione religiosa che è possibile ammirare ancora oggi in Piazza Jacopo Della Quercia: è un'opera incompiuta che si è iniziato a realizzare dopo la decisione, nel 1339, di allargare il Duomo già esistente e che, poi, è rimasta allo stato attuale.
E' questo il luogo scelto per ambientare “Divina Bellezza – Dreaming Siena”: un evento artistico di grande fascino e peculiarità che è stato prodotto da Civita-Opera e promosso dall'Opera della Metropolitana di Siena.
Ogni sera a partire dalle ore 21.30 – ad eccezione della domenica e del periodo che va dal 13 al 16 agosto – si potrà assistere ad una proiezione in 3D disegnata sulle mura del Duomo Nuovo e che racconterà la storia culturale ed etica di questa splendida città.
Le proiezioni in 3D potranno essere ammirate in tutta l'altissima qualità che arriva dall'utilizzazione di ben 7 mila pixel e potranno essere seguite grazie ad un dispositivo audio in cuffia.
Gli spettatori saranno comodamente seduti in platea e seguiranno lo svolgimento di uno spettacolo davvero unico e emozionante, in grado di mettere al centro non soltanto la creatività e la cultura, ma anche l'alto livello della tecnologia e mostrarla al pubblico in una delle sua innumerevoli e più fascinose applicazioni.
Il “videomapping” sarà preceduto, a partire dalle ore 21.00, da una prelibata degustazione di squisite proposte enogastronomiche locali.