Fino al 18 settembre 2016 si svolge il suggestivo appuntamento con la “Land Art” all'interno dello splendido scenario della Riserva Naturale della Gola del Furlo, in provincia di Pesaro e Urbino
La “Casa degli artisti”, Associazione culturale senza scopo di lucro, ha promosso e realizzato questo evento nel 2010 rinnovando ogni anno questo appuntamento importantissimo che è arrivato alla sua Settima Edizione.
Evento di grande intensità, la “Land Art al Furlo” mette al centro la bellezza della natura e tutto il fascino della migliore espressione creativa dell'arte contemporanea, realizzando un mix di grandissima efficacia e di grande interesse.
“Totem: scritture verticali” è il titolo dell'evento che ha avuto inizio il 21 agosto 2016 e che ha previsto e proposto una serie di appuntamenti molto stimolanti, tra incontri e dibattiti, performance artistiche di vario tipo e teatrali. Si chiuderà il giorno 18 settembre con uno splendido concerto con la partecipazione dei chitarristi Marco Vinicio Bazzotti e Antonio Stragapiede.
“Land Art al Furlo” è un'occasione imperdibile per ammirare ben 40 opere di artisti che propongono la loro personale interpretazione di un oggetto molto noto e peculiare dal punto di vista della sua simbologia: il totem.