JIMMY VILLOTTI – NATURALMENTE IMPERFETTO
Pubblicato da qualche settimana il nuovo disco (e primo con la NuN Entertainment) da solista di Jimmy Villotti, un disco di cui l'autore stesso dice:
Sarà banale, anche condiviso, ma sento più che mai il bisogno di andare. Fosse anche un riproporre i giochi dell'infanzia, con le opportune modifiche, potrebbe avere un senso a questo punto dell'affare. Un abbandono certo, anche tendere a un che di primitivo oltremodo latente, ecco. piastricciare con legni, ossi, ciottoli, suoni gutturali e accordi da barbiere (chitarristicamante parlando). Questo ho fatto.
E non lo si può chiamare disco o CD, certo è un'esigenza più che una provocazione. Tutti i brani accennano ad una voglia di cambiamento; un fatto che nel suo prossimo manifestarsi dovrebbe darmi una buona opportunità per
credere, per operare, per riposare. Non ho aperto vecchi bauli dimenticati in soffitta, altrimenti avrei fatto una confezione in linea con i tempi, no. ho spinto innescando la retromarcia.
E non devono depistare i primi 3 brani, assemblati come da manuale, è uno specchio per le allodole, si sa! Difatti poi gli stessi sono riproposti alla fine del CD come erano stati concepiti, cioè: chitarra, voce e buona alla prima! Voglio che si senta bene. come entrare dalla porta di servizio. Il testo del 1° brano (l'onda) racchiude in sé, perfettamente, il mio stato d'animo attuale, la mia intenzione a questo tipo di "abbandono", di cambiamento.
Showcase di presentazione: Milano, 29 maggio – dettagli da definire