Fino al 15 marzo 2015 le sculture di Beverly Pepper saranno a Roma al Museo dell'Ara Pacis
Lo spazio antistante del complesso dell'Ara Pacis sta ospitando da dicembre scorso e fino al mese di marzo 2015 quattro opere dell'artista americana realizzate in acciaio, mentre all'interno sarà possibile ammirare una serie di sculture in ferro con base in pietra.
Nata a New York, Beverly Pepper ha, però, da sempre un rapporto molto intenso e continuativo con l'Italia, la città di Roma e in particolare con Todi, dove si trova la sua residenza. Questa esposizione, dunque, può essere raccontata proprio come un momento di re-incontro tra l'artista e Roma.
Al visitatore viene offerta la possibilità di ammirare lo stile espressivo di Beverly Pepper e di perdersi nella suggestione della sua arte, a cominciare dal restare incantati dal fascino delle sculture esposte in esterno e che danno vita ad un rapporto peculiare tra le loro forme (espressione di grande arte scultorea) e quelle che regala il paesaggio della città, paesaggio che vive, fa rumore, esiste e si muove in sottofondo.
La Mostra, dal titolo semplice ed esaustivo, “Beverly Pepper all'Ara Pacis”, è curata dalla critica d'arte Roberta Semeraro. E chi volesse vivere questa esperienza in modo davvero completo e a tutto tondo ha la possibilità di prenotare una visita guidata alla Mostra proprio in compagnia dell'artista e della curatrice.