Da luglio fino alla prima settimana di ottobre le spiagge pugliesi ospiteranno una serie di incontri e iniziative dedicati alla letteratura, fra cui convegni e dibattiti con scrittori e protagonisti della narrativa nazionale e internazionale. La diffusione della cultura e della passione per la lettura e per il libro sono infatti le caratteristiche principali e la missione degli organizzatori del festival itinerante Spiagge d'Autore, un progetto fortemente voluto dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, in collaborazione con Confcommercio Puglia e i sindacati Sib-Puglia (Sindacato italiano balneari) e Ali-Puglia (Associazione italiana librai).
Un'occasione per conoscere da vicino i propri autori preferiti, e dialogare con loro in uno scenario di incantevole bellezza come lo sono le coste pugliesi, con il loro mare cristallino e le spiagge più caratteristiche del “Tacco dello Stivale”.
Agorà della Cultura
Il progetto si basa sul concetto di agorà, uno spazio aperto al pubblico in cui la cultura è libera di diffondersi, attraverso le parole degli autori più amati della letteratura italiana e internazionale, che interverranno e parleranno dei loro romanzi nelle spiagge pugliesi che hanno aderito all'iniziativa. Fra gli autori che interverranno al festival Spiagge d'Autore, grande attesa il 30 luglio per l'attore e autore Paolo Villaggio, ma sono davvero tanti gli autori che interverranno alla rassegna letteraria fino alla sua chiusura, prevista il 10 ottobre 2011.
Programma
Per maggiori informazioni e un calendario completo degli eventi si può contattare l'organizzazione del Festival Spiagge d'Autore all'indirizzo di posta elettronica ufficiale [email protected], o anche presso l'ufficio stampa dell'evento [email protected].