“Independent Days Festival 2002”

INDEPENDENT DAYS FESTIVAL 2002 (quarta edizione)
Domenica 1° SETTEMBRE 2002
BOLOGNA
Arena Parco Nord / Festa de l'Unità
Via Stalingrado

Dopo tre edizioni “sold out”, l’evento musicale, l’appuntamento ormai irrinunciabile che chiude la stagione dei festival estivi, quest’anno presenta un cast eclettico all’insegna della buona musica e soprattutto a soli 20 euro.14 gruppi, band headliner, due gruppi come Subsonica e NoFX, il gruppo di punta della nuova scena emo americana (Get Up Kids), il meglio del nuovo rock’n’roll (The Vines), il gruppo più chiacchierato d’Inghilterra (The Music), Jon Spencer, Blues Explosion, e altro ancora il tutto a soli 20 euro e con uno scopo unico: fun, fun, fun

Independent Days Festival è l’evento che negli anni passati ha mostrato di essere un appuntamento tra i più attesi dell’anno (20mila presenze nella prima edizione, “sold out” nelle due edizioni successive).
Independent Days Festival chiude la grande stagione estiva degli appuntamenti musicali e inaugura quella dei concerti del nuovo anno a venire. In passato ha portato gruppi del calibro di Offspring, band leader del Nu metal come Limp Bizkit e Deftones, oltre che personaggi come Manu Chao e Joe Strummer o artisti italiani come Punkreas e Verdena.

Quest’anno, in occasione della sua quarta edizione, il cast sarà eclettico e di qualità come non mai. Anzitutto ci sono i Subsonica, ormai gruppo di successo e di fama consolidata anche al di là della scena alternative italiana. Accanto a loro, in veste di headliner come il gruppo torinese, i No FX, band di culto della scena punk americana.

Inoltre Independent Days Festival, come sempre sensibile alle nuove vibrazioni (il rock’n’roll), quest’anno porta in Italia Jon Spencer Blues Explosion (uno degli act che da anni rivede e corregge, secondo l’estetica low fi del rock americano anni 90, il blues e il r’n’r), oltre che The Vines, ovvero quelli che sono già stati definiti come la risposta australiana agli Strokes (copertina di New Musical Express a giugno).
Rock’n’roll dunque, per quest’anno, ma non solo.

Accanto agli headliner No FX c’è il punk nostrano di una band numero uno della scena italiana come Punkreas.

C’è lo ska di una delle band più calde del momento in Italia (Meganoidi). Per premiare la scena italiana, Independent Days Festival propone la musica dei sempre più famosi Modena City Ramblers. E poi ancora Get Up Kids e Rival Schools, segnalati come uno dei gruppi di punta della nuova scena emocore americana (una delle altre nuove vibrazioni che arrivano dagli States), oltre che The Music, uno dei gruppi di punta della nuova scena inglese su cui i media d’oltre manica hanno speso parole entusiastiche. Il tutto, ancora una volta, a dimostrare la qualità di un festival che, oltre al divertimento assicurato, punta su una scelta accurata dei gruppi.

Qui di seguito il cast del 1 settembre:

SUBSONICA (headliner)
MODENA CITY RAMBLERS
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
NO FX (headliner)
PUNKREAS
MEGANOIDI
RIVAL SCHOOLS
GET UP KIDS
THE MUSIC
THE VINES
NO USE FOR A NAME
GRADE
SAVES THE DAY
DASH BOARD CONFESSIONAL
D4
SHANDON

INFO: Indipendente Eventi e Produzioni – 0434 20 86 31
Per le ultimissime sul cast e vincere biglietti: www.independentdaysfestival.com
Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di prevendita
Apertura cancelli: h 10
Inizio concerti: ore 12

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)