Giunto quest'anno alla sua decima edizione, il Pisa Book Festival in programma dal 23 al 25 novembre 2012 è una delle più importanti fiere italiane dedicate al panorama editoriale nazionale e internazionale. Gli spazi espositivi disponibili per editori e autori sono infatti di oltre 4 mila metri quadri, e ogni anno sono più di centocinquanta gli editori che decidono di partecipare al Pisa Book Festival per presentare tutte le novità in catalogo.
Il festival non è dedicato solo all'esposizione, sono infatti più di duecento gli eventi e gli spettacoli collaterali in programma per questa decima edizione, nella location ormai famosa del Palazzo dei Congressi cittadino. Gli editori infatti ogni anno, assieme ai loro autori, organizzano incontri con il pubblico dei lettori, ogni anno sempre più numeroso. Fra i festival dedicati all'editoria indipendente, il Pisa Book è senza dubbio uno dei più ampi a livello di case editrici presenti, sono infatti rappresentate sia le grandi case editrici che l'editoria indipendente media e piccola, un'occasione importante per farsi conoscere da un pubblico più ampio.
Paese ospite
Ogni anno il Pisa Book Festival accoglie un Paese europeo o extraeuropeo come ospite d'onore, quest'anno sarà l'Olanda a mostrarsi in tutta la sua bellezza per far conoscere ai visitatori tutte le novità nel suo panorama editoriale, grazie alla voce degli ospiti e degli autori olandesi che presenzieranno gli eventi.
Laboratorio di scrittura
Il Pisa Book Festival organizza anche dei laboratori e workshop dedicati al mondo del libro. Quest'anno i lettori si potranno infatti iscrivere al laboratorio di scrittura creativa organizzato dalla Scuola Omero di Roma. Maggiori dettagli su questo e gli altri eventi in programma sul sito ufficiale del Pisa Book Festival all'indirizzo www.pisabookfestival.com