Microhouse ha il legittimo piacere di presentare al proprio pubblico più affezionato un nuovo ed affascinante set dei Mo' Horizons. Il gruppo di punta dell'etichetta tedesca Stereo Deluxe torna per la terza volta al Brancaleone.
Dopo un dj set ed un concerto, I Mo' Horizons si propongono con l'innovativa formula del live jam sound system per promuovere il loro terzo album The New Bohemian Freedom, pubblicato da poche settimane ed anticipato dal singolo e dal video di Gonna Be.
Il set dei Mo' Horizons è introdotto dai resident Dozzy, Rumi & Trodini ed è coadiuvato dalle videoproiezioni di DDG.
Quando, nella primavera del ‘99, i Mo’ Horizons pubblicarono il loro primo EP, Yes Baby Yes, pochi dj rimasero supiti dal tiro e dal colore di Fever 99, un travolgente breakbeat con fiati mambo.
Solo col successivo singolo Foto Viva, una ficcante bossa nova elettronica, ci si accorse che dietro ai Mo’ Horizons si celava Ralf Drosemeyer, già producer di Randy Crawford ed "inventore" della stella della garage europea Cunnie Williams.
L'esperienza di Drosemeyer coniugata alla passione di Marc "Foh" Wetzler per i groove di boogaloo e bossa nova, dei cui dischi è un accanito collezionista ed un rinomato selecter, nonchè l’entusiasmo dei musicisti coinvolti nel progetto Mo’ Horizons, hanno portato al loro sorprendente album d‘esordio.
Come Touch The Sun, pubblicato nell’autunno del ’99, affascina perché concilia la malizia compositiva ad una freschezza quasi disarmante nel cercare insolite contaminazioni ritmiche.
In Remember Tomorrow, il loro secondo album pubblicato nell'autunno 2001, c'è la conferma della genuina bontà della loro alchimia musicale. C’è il pianismo frenetico di Bosshannover, il soul struggente e breakato di Superworld o quello freak e nordista di Dance Naked Under Palmtrees, l’ipnotico incedere del sitar in Remember Tomorrow, l’afflato tropicalista di Quase Nada, l’imperativo dance Do The Boogaloo e l’aura sonora del vibrafono in Soho Vibes.
Ma è col nuovo album The New Bohemian Freedom che l'interazione tra le capacità compositive di Ralf e l'impeto ritmico di Foh ragiunge un'amalgama sublime.
Le canzoni di The New Bohemian Freedom grondano di calore e profonda sensibilità e, al contempo, vibrano di una elettrizzante tensione ritmica; una peculiarità che rende l'album la perfetta sintesi del progetto sonoro dei Mo' Horizons.
La loro peculiare ricerca musicale si esprime compiutamente nelle selezioni che i Mo’ Horizons propongono nei loro dj set, itinerari sonori che spaziano dal colore del latin jazz al piglio breakbeat, dall’house più sofisticata agli intrighi di bossa nova, dalla batucade alle citazioni funk.
L'appuntamento con il Mo' Horizons live jam sound system è per le 23.00 di Sabato 20 dicembre presso il Brancaleone in via Levanna, 9 – Roma (tel. 06.82000959) ingresso 7 euro.