Presentata al MEI una nuova iniziativa a favore della musica di Enzo Miceli, vincitore degli ultimi 2 Italian Music Awards quale miglior produttore e proprietario, insieme a Daniele Silvestri, della Panama Music.
Join Panama è una vera e propria etichetta musicale in cui possono confluire i progetti delle singole etichette discografiche indipendenti. Una sorta di società per azioni dove le singole etichette partecipano in co-produzione ai progetti che ritengono più validi.
Duttilità, libertà nella presentazione di progetti artistici, libertà di concordare l'intervento sulla singola produzione che si intenderà seguire e promuovere, uguaglianza fra i soggetti aderenti all'iniziativa e comunanza di intenti sono le linee guida di Join Panama.
L'iter delle produzioni musicali è il seguente: ogni aderente a Join Panama potrà presentare un progetto artistico corredato da budget, piano di marketing e di tutte le informazioni artistiche ed economiche del progetto stesso. In piena autonomia e con possibilità di apporto differenziato fornito dagli aderenti interessati si formeranno gruppi di collaborazione relativi a ciascun progetto. I prodotti che saranno contraddistinti dai singoli marchi/etichette dei partecipanti presenteranno anche il logo di "Join Panama" quasi fosse una "Denominazione di Origine Controllata e Garantita".
Il plus dato dalla iniziativa è evidente. "Join Panama" funge da "moltiplicatore" di occasioni. Viene infatti facilitata la comunicazione e la relazione tra imprenditori musicali che con un budget magari insufficiente anche per un solo progetto artistico hanno la possibilità di partecipare senza vincoli che non siano quelli liberamente individuati dagli stessi a più progetti "spalmando" il rischio di impresa su un numero più elevato di progetti artistici e moltiplicando la possibilità di ottenere ricavi dagli investimenti effettuati.