Dal 15 al 18 luglio il Teatro Monumento Gabriele D'Annunzio di Pescara ospiterà i grandi nomi del jazz nazionale e internazionale. Una cornice ideale, un plateau di 2mila sedute per un pubblico che ama l'arte della musica, il jazz.
Quest'anno l'organizzazione dell'Ente Manifestazioni Pescaresi, che organizza con successo il Pescara Jazz da 38 anni, ha intessuto un calendario ricco di appuntamenti: la freschezza degli interpreti del jazz internazionale come Diana Krall, pianista e cantante jazz canadese e della rivelazione francese Virginie Teychené, le sonorità della chitarra dell'artista di fama internazionale Pat Metheny, il sound di uno dei più grandi jazzisti italiani, Enrico Rava, la magia musicale del Florin Niculescu Quintet e del Rosemberg Trio.
Un'immersione nelle sonorità e nelle atmosfere del jazz, un'esperienza ricca di fascino ed evocativa, che si ripete dal 1969 e da allora è diventata un appuntamento che richiama ogni anno il pubblico degli appassionati. Con la musica jazz dalle orecchie al cuore.
Proprio nel sito ufficiale dell'evento Pescara Jazz 2010 è possibile visionare, oltre al calendario ufficiale del festival jazz, un archivio digitale in cui vengono conservate tutte le 30 locandine del Pescara Jazz, che dal 1976 ha optato per un'immagine quasi astratta che riprende ed evoca i colori d'Abruzzo, i suoi monti, i mari e un intenso giallo ad illuminare il paesaggio.
Si possono acquistare i biglietti in prevendita per gli spettacoli e le performance jazz in calendario dal 15 al 18 luglio 2010 nelle biglietterie in via Liguria 6 e all'Auditorium Flaiano in viale Colombo 122 a Pescara.