Una vacanza in Abruzzo è sempre una vacanza tranquilla e piacevole, senza intoppi, non eccessivamente lontano da casa vista la centralità della regione sul territorio italiano ed in un contesto naturale di assoluto interesse.
Una vacanza a contatto con la natura
Questa incantevole regione si trova infatti a ridosso del mare Adriatico, con le sue spiagge dolcemente degradanti e la sua sabbia finissima, ideali per il relax dei grandi e per le vacanze dei piccini in un confortevole hotel o in convenienti Bed & Breakfast per tutta la famiglia. Dall’altro lato, la regione offre un immenso spazio di verdi colline e maestose montagne, dove fare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, scampagnate di uno o più giorni alla scoperta delle bellezze della flora e della fauna locali.
Il soggiorno ideale per tutta la famiglia
Alloggiare in un qualunque hotel in Abruzzo consentirà di avere sottomano tutto questo patrimonio naturale così da goderne giorno dopo giorno e da approfittarne per offrire ai propri figli una vacanza all’insegna dell’aria buona, della crescita e della scoperta.
La tradizione dell’accoglienza
Per chi è alla ricerca di una dolce brezza di mare consigliamo la bella località di Giulianova Lido. Gli hotel a Giulianova vi accoglieranno insieme alle vostre famiglie come a casa, in un ambiente piacevolmente familiare, dove approfittare di una cucina casalinga a base di prodotti sempre freschi, di camere pulite e luminose e di spiagge private sempre pulite e curatissime.
Guide turistiche sull’Abruzzo
Prima di partire ovviamente documentatevi su ciò che intendete fare ed andare a vedere e procuratevi una buona guida come:
- Abruzzo, a cura del Touring Club Italiano, del 2005
- Abruzzo di Ernesto Giammarco, del 1979
- Abruzzo: guida storico-artistica, di Marialuce Latini, del 2003
- Abruzzo: architetture a confronto: XIX e XX secolo, di Simonetta Ciranna, del 2005.