Rivestimento porte

Rivestimento porte

Se la porta di casa rappresenta un vero e proprio biglietto da visita circa l’estetica di tutta la casa e il modo di essere dei suoi abitanti, essa rappresenta anche la certezza di vivere sereni, al sicuro, ponendosi come ostacolo tra ciò che c’è fuori, un ambiente potenzialmente insicuro, e ciò che c’è dentro, la famiglia da proteggere.

Il rivestimento di una porta blindata

A livello estetico le porte blindate vengono solitamente rivestite da pannelli per porte blindate, in legno massello oppure lamellari pantografati. Il pannello in massello è quello tradizionale, costituito interamente di legno, mentre quello lamellare non è massiccio ma è una tipologia di pannello laminato, ovvero in legno solamente nella parte superiore oppure in un prodotto sintetico ad imitazione del legno.

Legno massello o pannello pantografato?

Se un pannello in legno massello – rovere o ciliegio – è sempre molto piacevole da vedere e da usare, è anche vero che un rivestimento per porte in versione lamellare è capace di offrire grandi soddisfazioni e si rivela assolutamente durevole nel tempo. Le essenze ed i motivi decorativi nei quali vengono realizzati i pannelli pantografati per porte sono sempre molto vari e consentono di donare un tocco di stile personalizzato a qualunque casa di qualunque stile.

Arredare con il legno

Le porte blindate inoltre soddisfano non solo le esigenze di tipo estetico, ma anche quelle in fatto di arredamento e scelta dei materiali, di resistenza al trascorrere del tempo ed alle differenti situazioni atmosferiche. Sull’argomento, consigliamo la lettura di "Porte, finestre, cornici, cornicioni" di Gustav A. Breymann del 2003 oppure "Costruire con il legno" di Pietro M. Davoli del 2001 e "Modulo e Progetto" di Raffaella Crespi del 1967.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)