
E' nata in Svezia ed è autrice di romanzi di genere giallo/poliziesco, da alcuni dei quali sono tratti gli episodi della serie tv “Omicidi tra i fiordi”. La peculiarità della sua produzione è quella di ambientare le storie solo ed esclusivamente nella piccola località turistica svedese in cui è nata.
Fjällbacka – nota anche per essere uno dei luoghi in cui amava risiedere la grande attrice Ingrid Bergman – è, infatti, lo scenario in cui Camilla Lackberg fa svolgere gli eventi raccontati nei suoi libri e che vedono come protagonista una scrittrice ed un ispettore di polizia, moglie e marito, che si trovano, puntualmente, impegnati nelle indagini.
Oltre ad avere ottenuto un successo sempre più crescente dal punto di vista delle vendite, la scrittrice è stata premiata in Francia con il Grand Prix de Littérature Policière per il suo primo libro “La principessa dei ghiacci”.
Camilla Lackberg racconta un mondo variegato e articolato, nel quale i personaggi si muovono tra la bellezza del paesaggio svedese a cui contrappongono la propria complessità interiore e qualche complicazione dal punto di vista psicologico
Visualizzazione di 5 risultatiOrdina in base al più recente