Fulvio Ervas

Fulvio Ervas

Fulvio Ervas nasce a Musile di Piave il 23 luglio del 1955, la sua carriera di scrittore comincia nel 2001, quando vince il Premio Calvino per romanzi inediti.

Fulvio Ervas è uno scrittore ma insieme un attento osservatore della natura. I suoi studi infatti riflettono l'interesse e la curiosità verso tutte le forme di vita differenti dall'uomo, infatti si laurea in Scienze Agrarie e per molti anni insegna Scienze Naturali, un'esperienza formativa certo, ma anche delirante per la vastità dei soggetti che incontra in questi anni, che ispirano all'autore il romanzo Follia docente, edito da Marcos y Marcos nel 2009, una storia divertente e a tinte noir in cui un'intera scuola dovrà risolvere il mistero della morte di una supplente, trovata senza vita nel laboratorio di chimica… risucchiata da un aspiratore.

Il suo esordio avviene nel 2001, quando, insieme a sua sorella Luisa, vince il più importante premio italiano per opere inedite, il Premio Calvino, con un racconto lungo dal titolo La Lotteria. Dopo il primo assaggio di scrittura, Fulvio Ervas prende sempre più gusto a portar fuori dalla sua testa decine e decine di personaggi che la affollano e che chiedono di venir fuori e raccontare le loro storie.

L'autore vive con la famiglia nella campagna nei pressi di Treviso, oltre alla moglie e alla figlia, accompagnano le sue giornate, come confida lui stesso “un numero imprecisato di animali domestici”.

Tutti i romanzi di Ervas

Fulvio Ervas ha scritto dal 2001, anno del suo esordio nel panorama editoriale italiano, diversi romanzi, il più recente, Se ti abbraccio non avere paura (Marcos Y Marcos, 2012) è ormai da diverse settimane nella top five delle vendite in libreria. Gli altri libri, dal più recente, sono:

  • Commesse di Treviso;
  • L'amore è idrosolubile;
  • Finché c'è prosecco c'è speranza;
  • Follia docente;
  • Buffalo Bill a Venezia;
  • Pinguini arrosto;
  • Succulente e  Commesse di Treviso

tutti pubblicati dall'editore milanese Marcos y Marcos.

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)