
Karen Viggers, scrittrice australiana, è nata a Melbourne, in Australia e attualmente vive a Canberra con il marito e i due figli.
Dopo gli studi in scienze veterinarie all'Università di Melbourne, e la pubblicazione di diversi saggi e articoli scientifici, Karen Viggers intraprende un nuovo e inaspettato percorso, quello di scrittrice. Il suo amore per i romanzi la porta infatti a scrivere e pubblicare, con uno straordinario successo di critica e pubblico in Australia, il suo primo romanzo, dal titolo The Stranding, che in Italia non è ancora stato tradotto. È invece pubblicato anche nel nostro Paese, per la Newton Compton, il suo secondo romanzo, The Lightkeeper's Wife, tradotto in Italia con il titolo Il colore del mare in tempesta, che l'autrice ha pubblicato in Australia nel 2011.
La sua carriera di scrittrice procede di pari passo a quella di ricercatrice, infatti, dopo il dottorato in Scienze Veterinarie a Canberra, si è trasferita definitivamente nella capitale australiana e oggi svolge un lavoro come ricercatrice part-time, in particolare sulla fauna endemica australiana e su come si sviluppi nel suo habitat naturale. Un amore che si intuisce e si rivela anche nella lettura dei suoi libri, in cui le descrizioni della terra, la sua Australia, sono sempre particolareggiate e ricche di dettagli che catapultano il lettore in questa realtà un po' selvaggia, in cui la natura ha un ruolo fondamentale non solo nel paesaggio ma anche nella psicologia dei personaggi che animano le pagine dei suoi romanzi.
Karen Viggers su Facebook
L'autrice australiana Karen Viggers è sempre disponibile e ama discutere con i suoi lettori dei romanzi che ha pubblicato, oltre a vari incontri con il pubblico, soprattutto in Australia, ha anche una pagina pubblica sul noto social network Facebook, in cui interagisce con continuità con tutti i suoi lettori. Per trovare il suo profilo ufficiale è sufficiente inserire “Karen Viggers – Author” nella barra di ricerca di facebook, in cui attualmente l'immagine del profilo è la copertina dell'edizione originale di Il colore del mare in tempesta.
Visualizzazione del risultato