Katie Hickman

Katie Hickman

Katie Hickman è nata nel 1960 in una famiglia di diplomatici, ha passato i primi venticinque anni della sua esistenza tra Europa, Sud America ed Estremo Oriente. La sua educazione l’ha ricevuta in un collegio in Inghilterra.

Il suo primo libro è del 1987, un resoconto di un viaggio a cavallo in un regno proibito himalayano. Il secondo romanzo era imperniato sull’amore e la morte nelle Ande e la Hickman fu candidata al premio Giovane scrittore inglese dell’anno.

Nel 1993 ci fu la pubblicazione di un altro libro di viaggio, un resoconto di un anno vissuto a lavorare in un circo messicano.

Dopo la nascita del suo primo figlio l’autrice si diede alla stesura di romanzi storici, il primo fu “Figlie della Britannia” a cui ne seguono altri.

Con Garzanti ha pubblicato “Il giardino delle favorite” diventato best seller e pubblicato in oltre venti paesi.

Questo nuovo libro ambientato sullo sfondo di Venezia è stato accolto molto bene e i critici ne hanno parlato in maniera entusiasta definendolo splendido e coinvolgente al punto da non riuscire a smettere di leggerlo.

La Hickman attualmente abita a Londra con i due figli e il marito, il filosofo A.C. Grayling. I suoi romanzi sono storici sono sempre frutto di studi e ricerche accurate che durano anche molti anni fatte nella biblioteca di Londra e ad Instanbul. È di sicuro per questo suo impegno e dedizione che i suoi romanzi sono così fedeli nella descrizione di ambienti e tempi del nostro passato. Ne esce uno spaccato di vita quanto mai realistico e coinvolgente.

La Hickman è capace, con le parole, di trasportare in mondi magici. Non perdetevi questo suo romanzo e il finale sorprendente!
 

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)