Kim Edwards

Kim Edwards

La scrittrice americana Kim Edwards nasce il 4 maggio del 1958 a Killeen, nel Texas. Un giorno mi troverai, edito in Italia da Garzanti, è il suo terzo romanzo.

La carriera di Kim Edwards come scrittrice comincia con una raccolta di racconti, titolata The secrets of the fire King, che la portano al successo e sono premiati con diversi importanti riconoscimenti negli Stati Uniti. Ma è quando il NewYork Times inserisce il suo primo romanzo Figlia del Silenzio, fra i cento best sellers nelle librerie USA, che l'autrice diventa nota a livello internazionale. Il suo libro è infatti tradotto e venduto in molti altri stati, fra cui l'Italia, in cui viene pubblicato nel 2006 dalla Garzanti.

È sempre la Garzanti a pubblicare l'ultimo romanzo in libreria dell'autrice, Un giorno mi troverai, considerato dai critici statunitensi un romanzo più maturo rispetto al suo primo successo. L'ambientazione del libro, Finger Lake, è il luogo in cui l'autrice ha trascorso la sua giovinezza. Attualmente insegna letteratura inglese e tiene diversi corsi di scrittura creativa presso l'Università del Kentucky.

L'autrice non è certo una donna che ama star ferma, infatti, prima della carriera universitaria, ha viaggiato in lungo e in largo per il mondo, dall'estremo Oriente fino alla Turchia, in alcuni luoghi solo di passaggio, in altri è stata più a lungo, come in Malesia e in Giappone, luoghi in cui ha insegnato in diverse scuole.

Le pubblicazioni in Italia

Presso il catalogo Garzanti si può trovare la terna di romanzi scritti da Kim Edwards  pubblicati in Italia. Oltre l'ultimo successo Un giorno mi troverai, disponibile nelle librerie dal settembre 2011, si possono ordinare il best seller internazionale Figlia del Silenzio, scritto nel 2006 e pubblicato in Italia tre anni più tardi, e La madre perfetta (2010).

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)