Natasa Dragnic

Natasa Dragnic

Natasa Dragnic è nata a Spalato, in Croazia, nel 1965. La prima volta che lascia la sua città è per motivi di studio, raggiunge Zagabria per studiare tedesco e potersi laureare in Lingue e Letteratura straniere
Nel 1995 prende un master in letteratura e alternando Zagabria e Berlino, una seconda laurea in studi diplomatici.
Ma la politica trova l'autrice poco entusiasta, lei preferisce il mare. Quel mare che da bambina vedeva dalla finestra della sua camera da letto.

Il sogno di diventare scrittrice

Nonostante due lauree e un master, la Dragnic, sin dalla primissima infanzia voleva diventare scrittrice. La sua prima poesia venne scritta quando lei aveva solo sei anni.
Quando non era alla finestra per guardare il mare e studiare, si nascondeva nel bagno per recitare e mimare storie e per immaginarsi i dialoghi di protagonisti immaginari.
Ma solo in tarda età, durante gli studi, ebbe il coraggio di salire su di un palco per recitare versi ad un pubblico vero e acclamante.
Ora vive in Germania, molto lontano dalla distesa azzurra del mar Adriatico, insegna lingue a Erlangen e coltiva la sua seconda passione, lo studio delle lingue. Ne parla fluentemente cinque.
Nel 2011 esordisce con il romanzo "Ogni giorno, ogni ora" tradotto in 24 lingue e best sellers.

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)