
L’autrice Sabrina Mugnos è nata nel 1971 a La Spezia e si è laureata in geologia presso l’Università degli Studi di Pisa. Ha scelto l’indirizzo geochimico per poi specializzarsi in Esobiologia, la scienza che studia la genesi e l’origine del nostro codice genetico.
È anche membro del SETI, organismo che ha un programma che si occupa della ricerca di segnali radio provenienti dallo spazio.
È una ricercatrice scientifica, ha insegnato a Vercelli presso l’Unipop e tiene in giro per l’Italia conferenze e convegni in cui spiega bioastronomia e archeoastronomia. Scrive anche per alcune riviste scientifiche.
In rete trovate il suo sito – www.sabrinamugnos.com – in cui potete seguire i passi della studiosa in giro per il mondo e leggere le domande che lei stessa si pone e per le quali cerca una risposta, domande che spesso ci poniamo noi tutti: la ricerca di qualcosa che va oltre la vita, oltre ciò che si vede e si percepisce con i sensi. Il sito, intitolato “vita nel cosmo” è il suo percorso di vita, di crescita professionale, ma anche umana in cui parla di ricerche e dell’approccio con cui affronta temi caldi.
Così commenta la Mugnos nel suo sito: “il lungo, complesso e spesso tedioso percorso della conoscenza, lastricato di difficoltà e costellato di vicoli ciechi” il lavoro di ricerca, che però può portare all’improvviso all’illuminazione, a trovare quella risposta a lungo cercata.
Per chi ama questo genere di letture, ma anche la ricerca di qualcosa di più profondo. Ci sono anche le interviste e gli articoli scritti da Sabrina sui temi più svariati e pubblicati su riviste scientifiche, nonché il calendari degli appuntamenti.
Visualizzazione del risultato