
La Casa Editrice Elmi's World è stata fondata nel maggio del 2010, con l’intento di creare uno spazio per prodotti letterari originali.
Le opere, variamente caratterizzate, sono inserite in collane che spaziano dall’ambito della saggistica a quelle della manualistica e della narrativa. L'obiettivo è quello di incontrare ogni genere di lettore e condurlo a scoprire qualcosa di nuovo sia nella realtà esterna che nelle pieghe della propria anima. Il tempo dedicato alla lettura sarà tempo ritrovato: il lettore potrà viverlo come una conquista e un arricchimento dell’armonia interiore, un nutrimento per la propria anima e la propria mente.
Lo sforzo di promuovere scrittori esordienti deriva dalla volontà di favorire la pluralità e l'indipendenza della produzione culturale, in modo tale da arricchire sia gli autori che i lettori. La Casa Editrice Elmi's World, oltre ad occuparsi della produzione, distribuzione, diffusione e commercializzazione dei libri, si occupa anche di consulenza e di realizzazioni di siti web per conto di terzi.
Le collane attive
Saggi romanzati: Questi scritti trattano argomenti che sono da tempo fonte di dibattiti anche accesi. Le problematiche vengono inserite in un contesto narrativo, ma sono affrontate con competenza scientifica; i racconti sono dunque sempre arricchiti da richiami e citazioni di studi sull’argomento trattato. Alla fine di ogni romanzo si può trovare la bibliografia per risalire alle informazioni originali e per approfondire i temi affrontati.
Conoscere il mondo: Nella collana vengono proposte narrazioni con tematiche sociali, che mostrano e suggeriscono innovative visioni della realtà e della vita.
Parole in libertà: Romanzi con nuove storie, nuove idee. Parole slegate dal vincolo di un argomento, per offrire al lettore l’indispensabile nutrimento dell’immaginario, profondo motore dell’esistenza.
Visualizzazione di 4 risultatiOrdina in base al più recente