Celeste Borrelli

Celeste Borrelli è nata a Baronissi (Sa) il 23 gennaio del 1960, quarta di 6 figli, Celeste trascorre le sue estati alle valli di Monteforte Irpino(Av) con la sua famiglia matriarcale composta da nonna, famiglia d’origine, zie e cugini. 

Dopo la maturità scientifica si laurea in Farmacia all’Università Federico II di Napoli. Erborista, sposata con 2 figli ora vive a Roma.

Ha iniziato a scrivere poesie in età giovanile, tra i 16 e i 20 anni. Dopo aver conseguito la laurea ha partecipato a numerosi concorsi letterari, riscuotendo segnalazioni di merito e varie medaglie, nonché proposte accademiche che ha poi rifiutato. Invitata alla prima Fiera del Libro di Torino, ha dovuto rinunciarvi per impegni lavorativi.

La poesia Anelito contenuta in questa silloge ha ricevuto un premio letterario ed è stata pubblicata nell’antologia del premio stesso.

Nel 1989 ha ricevuto la Grande Medaglia Aurata per la sezione poesia al concorso europeo Grand Prix Mediterranée Etoiles D’Europe

Presidente onorario del premio On.le Henry Plumb (presidente del parlamento europeo) e Presidente del premio On.le Antonio Iodice (Parlamento Europeo).

Nello stesso anno la poesia L’ultimo bacio viene premiata con attestato e inserita in antologia al Concorso internazionale di poesia Aniello Califano località Pagani (SA).

Inserite in antologie anche Una calda notte di luglio e Pescatori.

Dopo oltre un ventennio di inattività riprende a scrivere poesie.

Nel 2010 Stella cadente e la Cascata di Mondelli sono state inserite nella seconda antologia Visual letteraria di braviautori.it.

Intrappolata nella rete è stata pubblicata insieme ad un racconto breve (Sospeso nel nulla del figlio Marco Marulli) nell’antologia 256k di braviautori.it.

Nel luglio 2011 Birds è stata inserita in antologia AA. VV. Suicide love killer, Versi in volo.

Nel settembre 2011, Rincorro un sogno è stata selezionata per l’antologia La Strada edizioni Il Ginepro.

Ama l’arte in ogni sua espressione, la natura (arte), il marito e i suoi figli.

Appassionata di teatro e psicologia, non disdegna di seguire corsi ECM per psicologi, anche se non accreditati per i farmacisti.

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)