Libri di poesia

Ogni volta che mi baci muore un nazista

Autore: 
Guido Catalano

Ogni volta che mi baci muore un nazista”: tornano le poesie di Guido Catalano con questa nuova raccolta dal titolo efficace e, come al solito, molto originale

E' stato definito “l'ultimo dei poeti”. Guido Catalano è un artista della parola in grado non solo di esprimerla in forma scritta, ma anche di raccontarla “live” nei vari “reading” e “poetry slam” che ha portato e che porta in tutta Italia.

Le prossime origini

Le prossime origini
Autore: 
Ettore Picardi

Protagonisti di questa raccolta strutturata di poesie sono l’uomo e il tempo. Solo attraverso la memoria e i suoi racconti il tempo può essere assecondato e, in qualche modo, vinto. Tramandando e tramandandosi l’individuo non si perde ma si rifugia e riconosce nella storia collettiva, un tutto in cui è bene ricordarsi di appartenere.

Tracce nel cuore

Tracce nel cuore
Autore: 
Angela Fornacciari

Tracce nel cuoreè il mio primo libro edito. Esso è costituito da quarantacinque poesie, brevi o di media lunghezza, divise, in base al tema, in quattro sezioni, di cui la seconda comprende diciotto testi, mentre le altre ne contengono nove per ciascuna. Le poesie sono state scritte in più dieci anni e sono tutte autobiografiche, accomunate da una riflessione sul trascorrere del tempo e sulla memoria, che si esprime in descrizioni di volti, momenti e immagini rimasti impressi nella mente poiché legati a sentimenti profondi e incancellabili.

In Guerra

In Guerra
Autore: 
Carlo Sturani
Vola incontro al volo
Ora Vola come una cometa
Non sola appari
Nel manto di stelle
Attesa E senza meta
E senza la metà  del tempo
Felice Non esiste
Onda del mare

Nuvole con lunghe dita

Nuvole con lunghe dita
Autore: 
Carlo Sturani
Damasco brucia
E il resto del globo Invade
Un cielo Fosco Il terremoto
Nel mare lontano
Ha scosso Il mondo
I venti E le genti
Non han più Il posto
Remoto E ignoto
Ed Il silenzio
Ha Rimosso l’eco
Della conchiglia
Corvina Si apre
La stagione
Che prima
Sognavamo
Dispersa
E in fiore
Per l’aria

Croce del Sud

Croce del Sud
Autore: 
Andrea Garbin

Nella completa spoliazione fra identità e paesaggio, dove il tempo è assente e non restano che segni residuali della natura desertica, Croce Del Sud guida i piedi del viaggiatore verso la via che dona la luce del percorso.

L’invocazione che a lei sale dai versi di Andrea Garbin, è visione luminosa che dissipa il sepolcro  e prende l’anima per mano, guidandola nella infermabilità del viaggio.

La ragione nell’amore

La ragione nell’amore
Autore: 
Enrico Pietrangeli
Autore: 
Vincenza Fava

La ragione nell’amore è un libro di poesia e narrativa scritto a quattro mani da Enrico Pietrangeli e Vincenza Fava. Due percorsi poetici e stilistici diversi che si amalgamano intorno ad una trama lirica, a tratti shakespeariana ed ispirata ad una storia vera, intessuta di sentimento, misticismo e riflessioni filosofiche esistenziali sullo sfondo di una Natura primigenia e di città testimoni degli avvenimenti come Padova, Roma e Tuscania.

Stella cadente

Stella cadente
Autore: 
Celeste Borrelli

Stella cadente è l'opera prima dell'autrice romana Celeste Borrelli, edita dalla casa editrice Libro Aperto Edizioni nel maggio 2012 e disponibile in versione digitale. Si tratta di una raccolta di poesie, 60 componimenti suddivisi in quattro sezioni.

Sensazioni vorticose

Sensazioni vorticose

Sensazioni vorticose, questo il titolo del nuovo libro di poesia; ideato tascabile affinchè le persone che amano assaporare questa specialità letteraria, possano visionarne il contenuto senza difficoltà di ingombro.

A cosa serve un cuore?

Davide Uria, A cosa serve un cuore? (Poesie 2002-2011)
Autore: 
Davide Uria

"A cosa serve un cuore?" è una raccolta di poesia scritta dal giovane autore pugliese Davide Uria, sin dalle prime pagine si scorge una maturazione da poesia a poesia, probabilmente data dal fatto che tali componimenti sono stati scritti nel corso di quasi 10 anni.

Quei 10 anni che molto spesso segnano il futuro di ogni persona, che tracciano una vita.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874