Libri di economia e management

Kekebo Il libro dei conti di casa

Autore: 
I. Marfori

Il Kakebo è non solo il piccolo, grande segreto per tenere in ordine i nostri conti, ma diventa anche il mezzo attraverso cui modificare in positivo il modo di considerare il denaro e favorire così il risparmio

In che modo possiamo controllare le uscite e le entrate? Per i giapponesi la risposta è proprio nel Kakebo: un oggetto che aiuta definire la giusta modalità di indirizzo delle spese favorendo, dunque, il risparmio ed evitando gli sprechi.

La cassaforte degli evasori

Autore: 
Hervé Falciani

In questo libro, scritto insieme con il giornalista Angelo Mincuzzi, Hervé Falciani si racconta in modo diretto, svelando tutto il percorso che lo ha portato a diventare l'uomo che verrà ricordato come colui che ha distrutto il segreto bancario svizzero (e non solo)

L' ABC dell'economia e altri scritti

L' ABC dell'economia e altri scritti
Autore: 
Ezra Pound

Ezra Pound, poeta definito economista eretico, in questa serie di scritti esprime il suo punto di vista contro il capitalismo, forma economica che snatura la moneta da strumento di scambio e riduce in schiavitù l'uomo.

Come avviare un'attività di produzione di pellet, cippato e bricchetti

Come avviare un'attività di produzione di pellet, cippato e bricchetti

Ogni anno per riscaldare le abitazioni l’Italia utilizza circa 14 miliardi di metri cubi di gas, 6,5 miliardi di litri di gasolio, oltre 2,4 miliardi di chili di combustibili solidi, quali carbone e legna. Mai come oggi è evidente la necessità di diversificare quanto più possibile le fonti energetiche da utilizzare.

L'ultimo leader

L'ultimo leader
Autore: 
Nunzia Penelope

É stato e continua ad essere tra i principali protagonisti della vita sindacale ed anche politica italiana.

Le sue battaglie in difesa dell'articolo 18 culminate in scioperi di grande coinvolgimento popolare hanno ormai fatto di lui un punto di riferimento per tutta una serie di movimenti, di associazioni e di liberi cittadini convinti che dal suo "attivismo ragionato" possa nascere una nuova stagione di governo per la sinistra di governo.

Il grande bluff

Il grande bluff
Autore: 
Roberto Petrini

Silvio Berlusconi si è presentato agli italiani come il campione della libera iniziativa, l’uomo che avrebbe garantito meno tasse e crescita in tutti i settori.

Banche Armate alla Guerra

Banche Armate alla Guerra
Autore: 
Simone Falanca

Banche Armate alla Guerra è una minuziosa ed approfondita inchiesta politica e finanziaria, il risultato di oltre un anno di ricerche trascorso raccogliendo ed analizzando tutti i dati riguardanti l'attentato dell'11 settembre, dai piani dei dirottatori ai movimenti finanziari sospetti avvenuti prima e dopo l'atto terroristico.

No Logo

No Logo
Autore: 
Naomi Klein

"No Logo" non è un manifesto è una combinazione tra giornalismo, sociologia e cenni autobiografici. In questo libro l'autrice documenta la slealtà delle multinazionali verso i propri clienti, senza moralismo lascia parlare i fatti.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874