Libri di geografia e viaggi

In Alaska

Autore: 
Raffaella Milandri

In Alaska. Il Paese degli uomini liberi”: il viaggiare in solitario di Raffaella Milandri l'ha portata questa volta nello splendido scenario dell'Alaska, un luogo selvaggio che racconta una purissima espressione di libertà

I love Tokyo

Autore: 
La Pina

I love Tokyo”: la conduttrice radiofonica e rapper La Pina racconta tutto il fascino di una delle città più gettonate e visitate di questi ultimi anni

Il suo è un nome famosissimo nel mondo della radio: La Pina conduce, insieme con Diego Passoni, il seguitissimo programma “Pinocchio”, in onda ogni pomeriggio su Radio Deejay.

Avremo sempre Parigi

Autore: 
Serena Dandini

Avremo sempre Parigi”: torna lo stile fresco di Serena Dandini con questo libro che vuole raccontare tutto il fascino di una delle città più famose d'Europa e più belle del mondo

Quello di Serena Dandini è un volto molto noto al pubblico televisivo grazie ai programmi che l'hanno vista nella veste di conduttrice e di autrice e tra cui ricordiamo: “La Tv delle ragazze” (1988), “Avanzi” (1991), “L'ottavo nano” (2000).

Vagamondo

Autore: 
Carlo Taglia

Vagamondo” racconta l'esperienza di viaggio che Carlo Taglia ha fatto andando alla ricerca di qualcosa di più che visitare i bellissimi posti in cui è arrivato

Carlo Taglia è quello che viene definito un “travel blogger”. E' nato nel 1985 a Torino, ma dalla sua città di origine si allontana molto presto.

Come viaggiare da soli

Francesca Di Pietro, travel psycologist, mette a disposizione la sua competenza e ci fornisce tanti consigli su “Come viaggiare da soli

E' una psicologa sociale, ma soprattutto Francesca Di Pietro è una “travel psycologist”. 

In India

In India
Autore: 
Raffaella Milandri

 "In India. Cronache per veri viaggiatori" (Ponte Sisto, 2014),

di Raffaella Milandri (autrice de Io e i Pigmei, Polaris 2011 e de La mia Tribù, Polaris 2013), è il vivido e emozionante racconto di un viaggio in India intrapreso dall'autrice su una auto a noleggio, con un autista sikh, per oltre 5000 km.

La mia tribù

La mia tribù
Autore: 
Raffaella Milandri

"La mia tribù: storie autentiche di Indiani d'America" di Raffaella Milandri (autrice de Io e i Pigmei, Polaris 2011), edito da Polaris, è un avvincente libro che narra un viaggio rivelatore tra gli Indiani di ieri e di oggi.

Il viaggio nel passato ricostruisce, attraverso una lunga ricerca negli archivi statunitensi, la storia del "problema indiano" trattato dal Governo degli Stati Uniti, nei due ultimi secoli.

Ricordi di viaggio

Ricordi di viaggio

Sovente ciò che si ricorda di più dei giorni passati sono i momenti lieti, le giornate speciali dove si è vissuto qualche esperienza fuori dell’ordinario.

Così frugando tra i ricordi, quelli che spesso poi diventano argomento di conversazione con gli amici, i viaggi sono quelli che la fanno da padroni.

Dolomiti di Sesto

Dolomiti di Sesto

Le Tre Cime segnano il bastione nord-est delle Dolomiti di Sesto.

Solamente qui, con il gruppo dei Baranci, esse si elevano direttamente dal fondovalle pusterese. Con le famose Tre Cime qui s’innalza verso il cielo il simbolo dolomitico piú conosciuto nel mondo, la cosiddetta “Trinitá Dolomitica”, un susseguirsi di cime raggruppate in scenari mozzafiato.

Fardà

Fardà: due anni in Afghanistan sotto l'emiro Amanullah

Un libro di viaggio che racconta una lunga spedizione in Afghanistan alla metà degli anni Venti del Novecento, nel cuore di un paese le cui frontiere erano rimaste fino allora chiuse a viaggiatori e giornalisti stranieri.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874