Libri sullo spettacolo

Il peso di Dio

Autore: 
Paolo Sorrentino

Il peso di Dio”: il nuovo libro del regista Paolo Sorrentino raccoglie quanto è stato detto e scritto dal suo personaggio più famoso di questo ultimo periodo, quel Papa Belardo protagonista della Serie TV di grandissimo successo in Italia e negli Usa

Paolo Sorrentino sta vivendo un ulteriore e meritato momento di grande popolarità grazie alla Serie televisiva “The Young Pope”.

A pranzo con Orson

Autore: 
Orson Welles

A pranzo con Orson” è un libro molto interessante che ci permette di conoscere la personalità del grandissimo attore Orson Welles

E' stato uno degli attori più importanti della cinematografia mondiale grazie alla sua grandissima versatilità e capacità di dare il meglio di sé stesso in ogni tipo di recitazione: da quella cinematografica al teatro, a quella radiofonica.

Alto come un vaso di gerani

Alto come un vaso di gerani
Autore: 
Giacomo Poretti

Giacomo Poretti, conosciuto al pubblico come Giacomino del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, si racconta in una biografia semi-seria.

La Storia di Canale 5 - Volume 1

La storia di canale 5
Autore: 
Marco Saporiti

La nascita delle prime televisioni libere ha dato un impulso notevole al cambiamento delle offerte televisive fino ad allora monopolio esclusivi della RAI.

Data l'enorme mole di dati, in due volumi, è raccolta la storia di quella che fù Telemilano 58, poi Canale 5, Fininvest e poi Mediaset.

Dove sono in questa storia

Dove sono in questa storia
Autore: 
Emir Kusturica

Il libro è l'autobiografia di Kusturica Emir, regista geniale e appassionato dei nostri tempi, tanto da aver vinto il Leone d'Oro, nel 1981, con il suo lungometraggio d'esordio (Ti ricordi di Dolly Bell?)

Il Morandini 2011

Il Morandini 2011
Autore: 
Laura Morandini
Autore: 
Luisa Morandini
Autore: 
Morando Morandini

Ecco il dizionario dei film 2011, volume con cd-rom per Windows con licenza individuale e annuale. Viene aggiornato ogni anno e contiene informazioni su ventiquattromila titoli di film usciti sul mercato nazionale dal 1902 fino all’estate scorsa, tra cui ci son più di mille prodotti dedicati all’home video ed alla televisione.

Recital

Recital
Autore: 
Corrado Guzzanti

Recital è una raccolta composta dal libro e dai due dvd dello spettacolo teatrale Recital, che Corrado Guzzanti sta portando con successo nei teatri di tutta Italia per ricordarci che “la risposta è dentro di noi, ma è sbagliata”...

Camaleontico, impegnato, politicamente scorretto, Corrado Guzzanti è uno dei comici più amati e seguiti degli ultimi dieci anni, per la sua capacità di far ridere e insieme riflettere, sulla società, sulle incongruenze della politica.

Cosa farebbe Audrey?

Cosa farebbe Audrey?
Autore: 
Pamela Keogh

Il titolo è più che mai esplicativo. Questo libro è una sorta di guida, spiega cosa farebbe l’affascinante Audrey Hepburn in ogni situazione in cui venisse a trovarsi.

E per chi lo legge rappresenta un manuale di stile attraverso il quale si può imparare ad essere irresistibili in ogni occasione, o almeno a provare ad esserlo!

Audrey è sempre stata un’icona, un simbolo di stile e di eleganza cui le donne di qualsiasi epoca hanno attinto.

It's all true

It's all true
Autore: 
Orson Welles

It's all true. È tutto vero. Il cinema di Orson Wells, cosi come la sua storia, sono legate al concetto fondamentale della verità e della sua simulazione. Non dobbiamo dimenticare che uno degli episodi più conosciuti della gioventù del regista fu il suo intervento radiofonico, la sua burla sull'invasione aliena della terra. Un episodio che scatenò il panico fra i radioascoltatori, rivelatosi uno dei più riusciti fake della storia.

Il bello del mio mestiere

Il bello del mio mestiere
Autore: 
Martin Scorsese

Questo libro raccoglie, tradotti per la prima volta fuori dalla Francia, gli articoli scritti da Martin Scorsese per una delle più autorevoli riviste di cinema del mondo (e in particolare quelli realizzati per il numero 500, di cui Scorsese è stato curatore), nonché interviste e conversazioni finora inedite in Italia.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874