Libri di scienza

L'ordine del tempo

Autore: 
Carlo Rovelli

L'ordine del tempo”: torna il fisico Carlo Rovelli con un nuovo interessante saggio che, dopo le “sette lezioni di fisica”, questa volta indaga e racconta un argomento affascinante come il tempo

Tredici miliardi di anni

Autore: 
Piero Angela

Tredici miliardi. Il romanzo dell'universo e della vita”: con questo libro torna lo stile divulgativo e sempre molto interessante di Piero Angela per spiegare a tutti un argomento affascinante e profondo

E' un'opera molto ambiziosa con cui il noto giornalista e divulgatore scientifico ci invita a fare un viaggio nel tempo per conoscere il mistero dell'inizio dell'universo e la sua storia.

Contro natura

Autore: 
Dario Bressanini

E' l'alimentazione naturale l'argomento di questo interessante libro scritto da Dario Bressanini e Beatrice Mautino: un argomento da non trascurare di conoscere e di approfondire

"Contro natura. Dagli OGM al “bio”, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola” vuole essere una sorta di viaggio all'interno del cibo, per eliminare tanti pregiudizi che riguardano alcuni aspetti della nostra alimentazione contemporanea.

Sette brevi lezioni di fisica

Autore: 
Carlo Rovelli

Quanto può essere interessante scoprire (e capire) i segreti della Fisica? E' molto più che affascinante, se vengono raccontati con passione, in modo dettagliato e ben comprensibile

Chiuso per rapina

Chiuso per rapina
Autore: 
Marco Saporiti

È forse l'unico libro dedicato all'argomento: furti, rapine, scippi, taccheggi, sequestri e rapimenti. Non è un manuale, anzi, quasi romanzato, il libro spiega come proteggersi e prevenire ogni forma di violenza privata, come proteggere se stessi e le proprie cose. Particolare attenzione è dedicata agli antifurto, o meglio ai dispositivi antieffrazione, così da prevenire, anzichè dover una volta subito il furto,installare un impianto adeguato a proteggere quello che ormai è stato asportato.

La corretta gestione dei Rifiuti di origine agricola

La corretta gestione dei Rifiuti di origine agricola
Autore: 
Stefano Bernardi

E' imprenditore agricolo chi esercita attività di: coltivazione del fondo, silvicoltura, allevamento di animali, più le attività connesse. Per "connesse" si intendono  le attività, esercitate dal medesimo imprenditore agricolo, dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione dei prodotti ottenuti.

La trattazione delle riserve negli appalti delle opere pubbliche

Trattazione delle riserve - Procedura prevista dalla vigente legislazione
Autore: 
Roberto Colosimo

Le riserve sono le richieste che per vari motivi, e ormai sempre più spesso, le imprese appaltatrici di lavori pubblici iscrivono e quantificano sul registro di contabilità dei lavori; a queste il Direttore dei Lavori deve rispondere analizzando le richieste ed esprimendo il proprio parere, via via che i lavori procedono fino alla loro ultimazione.

Demolizione e rottamazione dei Veicoli Fuori Uso

Demolizione e rottamazione dei Veicoli Fuori Uso

Come ogni altro bene di consumo, anche le automobili giungono a fine vita, sia perchè non più funzionanti, sia perchè si decide di cambiarle con altre nuove. E' così che, a un certo punto, i veicoli a motore perdono lo status di "beni" e, prendendo quelli di "rifiuti", devono essere inviati a rottamazione in appositi centri autorizzati.

Promiscuità

Promiscuità
Autore: 
Tim Birkhead

Un interessantissimo saggio, "una storia evoluzionistica della competizione spermatica e del conflitto sessuale".

Come ha scritto Paul Raeburn ("The New York Times Book Review"): "La guerra dei sessi è una vecchia idea: ma che continui anche dopo il rapporto sessuale, nella microscopica arena degli spermatozoi e degli ovuli è un concetto nuovo".

Note oscure della mente

Note oscure della mente
Autore: 
Vito Covelli

Che cosa è la paura e da che cosa nasce? E in che cosa si differenzia una ossessione da una fobia? Come si manifestano i disturbi del sonno o gli attacchi di panico? Che cosa è lo stress e da che cosa nasce la fatica cronica? Da che cosa hanno origine disturbi del comportamento come lo shopping compulsivo e la cleptomania?

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874