Libri sulla comunicazione

Flash Mob

Flash Mob
Autore: 
Giorgio Marandola

Per la prima volta il Flash Mob arriva anche in libreria grazie alla penna di Giorgio Marandola. Attivo nel movimento Flash Mob Roma, il giovane autore nel suo saggio dà un’analisi lucida ed esplicativa su cosa sono in realtà i flash mob.

L'uomo che non credeva in Dio

L'uomo che non credeva in Dio
Autore: 
Eugenio Scalfari

Con L’Uomo che non credeva in Dio Scalfari accompagna il lettore in un viaggio permeato di autobiografismo capace di lasciar spazio sia alle emozioni che alle tensioni ideologiche che da sempre hanno caratterizzato l’esistenza dello scrittore.

Il senso del ritmo

Il senso del ritmo
Autore: 
Giulia Ceriani

Giulia Ceriani insegna Comunicazione pubblicitaria all’Università di Siena e a Milano dirige “Baba”, società di consulenza strategica e ricerche di mercato. Suoi saggi sono stati pubblicati dalla Meltemi in Leggere la comunicazione (1998) e L’emporio dei segni (1998).

Le Parole nel Vento

Le Parole nel Vento
Autore: 
Beatrice Tedeschi

STAMPA E RADIO RACCONTANO LA STRAGE DEL 2 AGOSTO

Con il Patrocinio del Comune di Bologna

Un’analisi puntuale ed inedita di come la tremenda notizia della strage alla Stazione centrale di Bologna sia stata raccontata dai mezzi di comunicazione di massa nei momenti immediatamente successivi allo scoppio della bomba.

Piaceri e Poteri della TV

Piaceri e Poteri della TV
Autore: 
Stefano Balassone

La comunicazione, dai pensieri alle chiacchiere, dall'offerta d'amore al tv show, è uno spettacolo che incanta. Se lo sappiamo, ci godiamo l'incanto senza farci incantare".

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874