e-Book

Insultatemi!

Insultatemi!

C'è qualcosa di peggio che trovarsi ogni giorno di fronte ad una differente interpretazione di sé stessi che abbia come tratto distintivo l'essere riconosciuti come “incarnazione del male”? Massone, neonazista, dittatore, ma anche fallito. Come rispondere alle offese?

Gianroberto Casaleggio decide di farlo pubblicando l'ebook “Insultatemi” (“Adagio”).

La sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica

"La sigaretta elettronica", scritta da Angelo Roberto Facchino, uno dei pionieri in Italia dell'uso e della commercializzazione del dispositivo elettronico per smettere di fumare, è una delle prime pubblicazioni italiane sul tema del momento, che incuriosisce e coinvolge un numero sempre maggiore di fumatori pentiti o semplici curiosi.

Cenni importanti sull'origine e scopo della massoneria

Cenni importanti sull'origine e scopo della massoneria
Autore: 
Enrico Queto

Quest’agile volume edito la prima volta a Genova nel 1869 non risente del passare dei decenni. La pubblicazione di libri non più in commercio o di difficile consultazione è parte integrante della filosofia dell’editore Mondi Velati, che con questo volume inaugura la collana i Ritrovati.  Enrico Queto affronta la tematica delle origini della massoneria, per poi sviluppare un discorso sui fini della stessa, sui simboli e i rituali dei tre gradi della massoneria.

Il sangue non mente

Il sangue non mente
Autore: 
Lorenza Bellé

Il romanzo si apre nel 522 d.C. a Costantinopoli.

Lo zio Kosmas narra al nipote, Nikos, l’origine di un antico patto tra vampiri e umani, “il patto di sangue”, stipulato per sconfiggere dei nemici comuni: degli esseri demoniaci(chiamati Ker) che si nutrono di energia vitale.

La Danza dei Tarocchi

La Danza dei Tarocchi
Autore: 
Giancarlo Guerreri

Un viaggio tra simbologia, esperienze mistiche e magia. Un viaggio che attraversando luoghi esistenti, conosciuti dall’Autore,  propone differenti prospettive e nuovi punti di osservazione.

Alice

Alice
Autore: 
Pierugo Orlando

"Alice" è una ragazza come tante a cui piace disegnare, durante una serata passata con gli amici si ritrova catapultata in un mondo assurdo e ostile, un vero e proprio incubo.

Sopravvivenza Forzata

Sopravvivenza Forzata
Autore: 
Alessandro Amadesi

"Sopravvivenza forzata" è un racconto breve fantasy e sui vampiri, scritto dall'autore Alessandro Amadesi.

La storia di svolge in un ambiente moderno e urbano, dagli scenari cupi e intensi. La DCV è un reparto della polizia che si occupa di dar la caccia ai vampiri. Un gruppo di essi cerca di organizzarsi per riuscire a sopravvivere, alla loro testa c'è Man, devono trovare del nutrimento per sopravvivere ma la DCV li perseguita e l'alba è all'orizzonte.

Il peccatore

Il peccatore
Autore: 
Germano Dalcielo

Fra’ Remondino ha scoperto nelle cantine del suo convento un manoscritto antichissimo, nascosto lì sotto da almeno cinquecento anni. Qualcuno però vuole che il suo contenuto compromettente non venga divulgato e farà di tutto per impedire al religioso di portare a termine la sua missione: condividere col mondo intero la verità su Gesù Cristo.

Merkavah

Merkavah - Copertina
Autore: 
Daniele Versari

Durante i lavori di ristrutturazione del Duomo di Orvieto una restauratrice, Elena Albizzi,  scopre una cripta segreta e resti umani verosimilmente di epoca antica. Per far luce sul ritrovamento contatta Marzio Anteloni, un vecchio amico anatomopatologo che la raggiunge da Pisa ed inizia ad indagare con lei su un mistero che diventerà sempre più fitto.

Il lavoro oggi

 Il lavoro oggi. Aspetti giuridici, organizzativi, sociali ed etici
Autore: 
Francesca Pivetti

Il testo  intende dare un contributo ad un argomento fondamentale e molto dibattuto: il lavoro, analizzato dal punto di vista giuridico, organizzativo ed etico-sociale.

Le osservazioni riportate nel volume contribuiscono a definire e mettere in luce quali siano le questioni che hanno permesso in questi vent'anni la nascita e l'aumento all'interno delle imprese di una nuova organizzazione del lavoro che contrappongono contratti di lavoro a tempo indeterminato ad una serie di rapporti subordinati, ma temporanei.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874