Libri sullo sport

Quando il cinema fa goal

Autore: 
Ignazio Senatore

Quando il cinema fa goal”: il nuovo libro di Ignazio Senatore racconta lo sport più seguito di sempre tramite cento film realizzati a partire dagli Anni Trenta e fino ad oggi

Ignazio Senatore è un giornalista cinematografico e uno psichiatra e psicoterapeuta. Nelle pagine del sito, da lui creato, www.cinemaepsicoanalisi.com, ha messo insieme queste due sue passioni.

Il metodo Lafay

Autore: 
Olivier Lafay

Il Metodo Lafay” permette di costruire la muscolatura del corpo eseguendo una serie di esercizi senza l'ausilio di pesi o di attrezzi

Scritto dal suo inventore, Olivier Lafay, questo libro permette di scoprire i segreti per ottenere una buona muscolazione anche se non si ha voglia di fare attività in palestra.

Edito in Francia nel 2004, è uno dei testi più venduti e letti di sempre nel campo della letteratura sportiva.

Oscar Pistorius. Io sono l'ombra

Autore: 
John Carlin

John Carlin, giornalista e scrittore americano, racconta in questo libro il processo che ha visto l'atleta sudafricano Oscar Pistorius sul banco degli imputati

Oscar Pistorius. Io sono l'ombra” è il titolo dell'opera che Carlin dedica a questo grande sportivo, dalla vita e dalla personalità molto tormentate.

Il primo capitano Francesco Calì e la Nazionale

Il primo capitano Francesco Calì e la Nazionale
Autore: 
Gaetano Sconzo
Autore: 
Giuseppe Bagnati

La storia di Francesco Calì, capitano della Nazionale Italiana ai tempi del primo incontro della storia contro la Francia. Da giovane inizia a giocare in Svizzera, dove era emigrato con la sua famiglia. Tornato in Italia gioca nel Genoa e nell'Andrea Doria fino alla convocazione in Nazionale.

Chiedetelo al pallone

Chiedetelo al pallone
Autore: 
Giuseppe Bagnati

La storia del calcio sebbene ancora giovane ha tanti aneddoti da raccontare. Storie di vita vissuta, vicende d'altri tempi che divertono e delineano un'epoca lontana ma ancora così attuale. Sullo sfondo la Sicilia in cui i personaggi raccontati da Bagnati sono nati o passati: Figuccia, Vianello, Morelli, Taibi e tanti altri.

Giuseppe Bagnati conferma ancora una volta il suo grande intuito di ricercatore e la sua verve narrativa.

World of Bicycles

World of Bicycles
Autore: 
Bruno Sananès

Otto splendide cartoline e un fascicolo ricco di foto che immortalano il vero simbolo della libertà di movimento: la bicicletta. In queste immagini fotografiche di Bruno Sananès la bicicletta è immortalata in veste di compagna affidabile dell'esistenza dei milioni di persone che appartengono al cosiddetto Terzo Mondo.

Quelli che il giglio

Quelli che il giglio
Autore: 
Fabrizio Calzia

Solo chi cade può risorgere. Oh, Fiorentina, quale occasione migliore di questa per mostrare al mondo la tua forza, il tuo orgoglio patrizio di squadra e di città che i natali diede al nobil giuoco del pallone?

Minima pedalia

Minima pedalia
Autore: 
Emilio Rigatti

Dall'autore de La strada per Istanbul un libro per disintossicarsi dall'auto. L'avventura quotidiana di un professore ciclodipendente alle prese con un mondo globalizzato. A metà tra racconto di viaggio e filosofia semiseria dell'andare in bicicletta.

L'eletto

L'eletto
Autore: 
Marco Filacchione

Un libro-album per ripercorrere la storia di uno dei campioni più grandi e più amati del calcio italiano.
Gli esordi, l'ascesa, gli infortuni, le resurrezioni, il tormentato rapporto con la Nazionale e, in chiusura, le statistiche di una carriera lunghissima.
Il testo, frutto di una ricerca minuziosa, è accompagnato da spettacolari foto a colori.

I sentieri dei garibaldini

I sentieri dei garibaldini
Autore: 
Giorgio Madinelli

Il 6 novembre 1864 una banda di insorti, spinti dagli ideali mazziniani e dagli echi delle imprese di Garibaldi, assale, sulle vette della Val Tramontina in Friuli-Venezia Giulia, alcune truppe austriache. È l'episodio più importante fra quelli che hanno caratterizzato i moti insurrezionali friulani dell'Ottocento. Una coraggiosa impresa, non solo militare, ma anche alpinistica. Ed è sulle orme lasciate da questo gruppo di coraggiosi, "la Banda di Navarons", che prendono i passi gli itinerari di questo libro.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874