Libri di fantascienza

Il racconto dell'ancella

Autore: 
Margaret Atwood

Il racconto dell'ancella”: esce in Italia in seconda edizione il romanzo dell'autrice canadese Margaret Atwood che ha dato origine alla Serie televisiva “The Handmaid's Tale”

Margaret Atwood è una scrittrice e poetessa di grande versatilità, non solo perché spazia dalla scrittura di romanzi e di poesie alle sceneggiature per produzioni radiofoniche e televisive, ma anche perché si muove tra generi diversi abilmente e con altissima qualità.

Carve the Mark

Autore: 
Veronica Roth

Carve the Mark”: ha inizio la nuova Saga di Veronica Roth, l'autrice della famosa trilogia di “Divergent”, con questa prima parte dal sottotitolo “I Predestinati”

Nata nel 1988, laureata in Scrittura Creativa, Veronica Roth è l'autrice del romanzo di fantascienza più famoso negli ultimi anni nell'ambito della letteratura di questo genere dedicata ai più giovani.

L'uomo di Marte

Autore: 
Andy Weir

L'uomo di Marte” è il romanzo di fantascienza di Andy Weir da cui è stata tratta la trasposizione cinematografica che vede alla regia il grande Ridley Scott

Il percorso di Weir come autore di best sellers è sempre più la conferma di quanto sia importante il concetto di auto-pubblicazione per proporsi non soltanto al proprio pubblico, ma anche (e soprattutto) all'attenzione degli editori.

Annientamento

Autore: 
Jeff VanderMeer

Annientamento” è il titolo del primo volume che compone la “Trilogia dell'Area X” scritta da Jeff VanderMeer e di cui presto sarà realizzata anche la trasposizione cinematografica

Viene definita come un'opera che ha letteralmente rivoluzionato la letteratura legata ad un genere, intrigante e sempre interessante, come la fantascienza.

Four

Autore: 
Veronica Roth

Veronica Roth con il suo nuovo libro, dal titolo “Four”, ci fa scoprire tutti gli avvenimenti che accadono prima di “Divergent”

Tornano le atmosfere futuristiche raccontate dalla giovane scrittrice statunitense e dedicate ad un pubblico di lettori di età adolescenziale e a chiunque sia appassionato di questo genere letterario. Ma questa volta leggeremo il racconto dal punto di vista di Tobias “Four” Eaton.

La comunità dei sogni

La comunità dei sogni
Autore: 
Daniele Vazquez

La comunità dei sogni è un romanzo di fantascienza  che si prende gioco con ironia e leggerezza di trent’anni di postmodernismo. Lo stile di Daniele Vazquez è  proprio quell’“esercizio ingenuo della realtà” contro cui gli autori postmoderni si erano sempre scagliati.

Irregolare

Irregolare
Autore: 
Vincenzo Bosica

Irregolare è un romanzo cyberpunk, una fantascienza noir distopica, dalla forte personalità, che lascia poco spazio ai sentimenti comprensivi e benevoli e arriva a imbrigliare il lettore in una morsa adrenalinica con la sua velocità di narrazione.

Operazione arca di Noè

Operazione arca di Noè
Autore: 
Andrea Coco

Sistema Solare, anno 2297 d.C. La Terra è uscita di recente dall'"Era del Caos", un periodo oscuro segnato da guerre e catastrofi ambientali.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874