Libri per ragazzi

La grande fabbrica delle parole

La grande fabbrica delle parole”: un libro dedicato ai bambini e che fa riflettere anche i più grandi

Il libro dell'autrice francese Agnése de Lestrade è stato pubblicato nel 2011 in Italia, ma continua ad essere nei primi posti delle classifiche dei libri più venduti.

Prove di volo

Prove di volo
Autore: 
Silvia Spagnoli

Sapevate di poter volare?

Non è semplice, serve molto allenamento e un po' di attenzione... ma è meno difficile di quello che potete pensare. Basta provare.

Ecco un piccolo manuale illustrato per lasciare il nido e spiccare il volo ad ogni età.

 

 

 

 

Cavalletti e cavalli - Una sfida fra artisti con due braccia e quattro zampe

Cavalletti e cavalli
Autore: 
Carlo Salvoni

Mentre un gruppo di pittori sta dipingendo dei cavalli in un prato, due animali si avvicinano a Prospero, che dipinge con uno stile non convenzionale. Iniziano una discussione sull'arte e il pittore, per far capire ai cavalli di cosa si tratta, li porta in un piccolo museo. Quelli ne escono esaltati e sfidano il pittore a una gara artistica. I cavalli non sanno come procedere, allora chiedono aiuto a Xanto, un cavallo da ippodromo che tutti credevano pazzo, invece aveva solo una sensibilità particolare.

Il Regno di Golosonia

Il Regno di Golosonia

Una notte, nel favoloso regno di Golosonia, dove ogni edificio è costruito con le più fantasiose delizie, approdano due stranieri: Ciarla e Tano, maghi da strapazzo ridotti alla fame a causa di incantesimi maldestri.I due capitano in un momento piuttosto critico: la principessa Golosina, furiosa per la perdita del cuoco di corte, smarritosi tra le nuvole per via di una strana malattia, ha imposto il digiuno in tutto il regno, finché non si trovi qualcuno capace di cucinare tutte le golosità cui

Il Principe senza regno

Il Principe senza regno
Autore: 
Adriana Riposio
Autore: 
Roberto Bruno

Il Principe senza regno di Roberto Bruno e Adriana Riposio è una raccolta di otto semplici fiabe unite da un particolare filo rosso, il protagonista. Si tratta di un vero e proprio eroe, "armato" solo della sua valigetta, con la quale non combatte nè compie prodigi, aiuta gli altri...

La popolazione del terzo occhio

La popolazione del terzo occhio
Autore: 
Mary Griggion

Scrissi “La popolazione del terzo occhio” nel periodo in cui i miei figli frequentavano le scuole medie ed avevano l’età dei protagonisti del libro. Quando ebbi a disposizione un po’ di capitoli decisi di sottoporli al loro spietato giudizio, preoccupata per la scuola di pensiero che li distingueva: “siamo grandi e non vogliamo una mamma artista”.

Il cantastorie

Il cantastorie - Marina-Galatioto
Autore: 
Marina Galatioto

Il cantastorie, personaggio del passato senza fissa dimora, che viaggiava da una corte all’altra, da una città all’altra ai tempi del medioevo e narrava le sue storie è il filo conduttore che collega tutte le fiabe della raccolta, una per ogni lettera dell’alfabeto.

Sette fiabe per crescere

Sette fiabe per crescere

Che i bambini amino le fiabe è una certezza, se poi sono lette da mamma e papà sono addirittura una garanzia. Non è importante saper recitare i ruoli alla perfezione, quello che conta è essere appassionati nella lettura e aver voglia di trasmettere emozioni.

Un eroe dalla parte sbagliata

Un eroe dalla parte sbagliata
Autore: 
Chiara Curione

Il libro “Un eroe dalla parte sbagliata” è un romanzo storico in cui la narrazione avviene tra presente e passato. Nel presente, un ragazzino ribelle che ha perso la madre viene affidato alla ricca nonna di Milano da cui fugge rifiutando le dure imposizioni.

Erbasecca & Volaqui

Erbasecca & Volaqui
Autore: 
Elisa Ghirardi

Un viaggio incantato a passo di valzer assieme agli spaventapasseri Erbasecca e Volaqui, alla loro amica Cicabella, e agli amici che incontreranno nel loro avventuroso cammino.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874