Libri di musica

XL. 40 anni di canzoni

Autore: 
Vasco Rossi

XL. 40 anni di canzoni”: il libro di Vasco Rossi uscito in concomitanza con la celebrazione dei suoi primi 40 anni di carriera contiene tutti i testi delle sue canzoni e una “perla” per i suoi fan

Amato a dismisura dai suoi fan che lo seguono di generazione in generazione e, a volte, criticato per quella che è stata la sua dimensione di vita, non si può negare che Vasco Rossi abbia disegnato una parte importante della musica italiana.

Freddie Mercury

Autore: 
Luca Garrò

Freddie Mercury”: la biografia di uno degli artisti più intensi e di grande espressività, una delle più grandi icone del rock viene raccontata dalla penna di Luca Garrò

Il nome di Luca Garrò è ben conosciuto agli appassionati di musica. E', infatti, quello di un giornalista affermato in questo campo che pubblica i suoi articoli sulle riviste specializzate del settore, tra cui ricordiamo “Jam”, “Rockstar”, “Rolling Stone”.

Axforismi

Autore: 
J-Ax

Axforismi” è il titolo del libro di J-Ax e nasce da un gioco di parole legato proprio al suo nome

Il cantautore rap e produttore discografici J-Ax ha messo nero su bianco una serie di frasi, metafore e tanti modi di dire che raccontano il suo vissuto.

La musica rap

E' da questo genere musicale che inizia il percorso artistico di J-Ax e che ha origine – come tanti altri esponenti del rap – proprio dal freestyle.

Bus 323

Autore: 
Emis Killa

Scopriamo il percorso di quel viaggio di sola andata con cui Emis Killa è arrivato dalla periferia al centro della musica rap.

Un libro autobiografico

“Bus 323 - Viaggio di sola andata” racconta gli avvenimenti che hanno portato Emiliano Giambelli a diventare Emis Killa.

EllePi – Storie a 33 giri

EllePi – Storie a 33 giri
Autore: 
Nicola Gaggelli

EllePi – Storie a 33 giri è una raccolta di quattordici racconti nei quali protagoniste assolute sono le canzoni che li hanno ispirati. È l’opera d’esordio di Nicola Gaggelli, pubblicata da Enter Edizioni.

Life

Life
Autore: 
Keith Richards

Una vita come ce ne sono poche, quella di Keith Richards, storico chitarrista dei Rolling Stones un po' musicista e un po' pirata, che racconta in Life senza filtri tutti gli aspetti, dal successo agli eccessi.

I Rolling Stones sono una delle band più famose e longeve del mondo, dal loro esordio ufficiale che avviene a Londra nel 1962 hanno continuato la loro carriera musicale, intervallandola con eccessi di ogni tipo che ha portato diversi membri della band ad arresti per possesso di stupefacenti.

Trent'anni e una chiacchierata con papà

Trent'anni e una chiacchierata con papà
Autore: 
Tiziano Ferro

Il libro pubblicato dall'editore Kowalski è il diario di uno dei cantanti pop italiani più amati degli ultimi anni, Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro comincia a scrivere il suo diario nel 1995, quando ha appena 15 anni.

Il caso del doppio Beatle

Il caso del doppio Beatle
Autore: 
Glauco Cartocci

PID. La sigla indica una teoria che cominciò a svilupparsi nel 1969, con l'uscita dell'album dei Beatles Abbey Road, in cui sarebbero nascosti una serie di indizi sulla morte del bassista Paul McCartney.

Paul is dead. Il bassista dei Beatles Paul McCartney sarebbe morto il 9 novembre del 1966, mentre tornava a casa dopo un'animata discussione con la band in sala prove. Non avrebbe visto lo scatto rosso del semaforo, finendo sotto un camion che lo avrebbe schiacciato, uccidendolo.

Immaginando in musica

Immaginando in musica
Autore: 
Luigi Giachino

Molta parte del mondo musicale è tradizionalmente incline ad arroccarsi su posizioni isolazioniste, sacrificando sull’altare della qualità, dell’innovazione e della libertà artistica, il proprio potenziale comunicativo.

Madonna Immacolata trasgressione

Madonna Immacolata trasgressione
Autore: 
Leo De Palma

La coerenza non è il suo forte. Sarà anche vero, ma lei, dell'incoerenza, ne ha fato un'arma di successo. E' stata Cenerentola negli anni Ottanta, amante saffica nei Novanta, ora una perfetta lady inglese, brava madre di famiglia.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874