Libri di psicologia

Profiler

Autore: 
Massimo Picozzi

Profiler”: il nuovo libro del criminologo Massimo Picozzi svela le tecniche utilizzate dagli addetti ai lavori per riconoscere e affrontare varie situazioni potenzialmente a rischio

Massimo Picozzi è un nome ormai ben noto ed è anche un volto molto familiare per il grande pubblico. Psichiatra ed esperto criminologo, svolge la sua attività lavorativa nel campo della docenza, organizza e svolge corsi di formazione in questo campo per l'aggiornamento delle Forze dell'Ordine.

Il complesso di Telemaco

Il complesso di Telemaco
Autore: 
Massimo Recalcati

Cos'è rimasto, nel nostro tempo, delle figure del padre e del figlio?

Come sono cambiate le dinamiche in questo rapporto?

Le risposte le da l'autore nel suo trattato, dove con semplicità e chiarezza sviscera quelle che sono le problematiche attuali di una figura come quella paterna e filiale.

Chi sono oggi Edipo e Narciso?

Psicoanalisi in giallo

Psicoanalisi in giallo
Autore: 
AA.VV. Autori Vari

La ricerca del colpevole, l'eroe che interpreta gli indizi, l'epilogo del “caso” che non sempre risolve, anzi a volte lascia ombre dove ci aspetteremmo di trovare la luce: sono questi i tratti di somiglianza tra l'indagine psicoanalitica e l'indagine poliziesca secondo gli autori di “Psicoanalisi in Giallo”, brillante saggio edito da Cortina.

Le polarità ambigue

Autore: 
Giancarlo Castello

La recensione è la stessa che l'Autore ha inviato all'Editore, e dato l'argomento trattato, nessuno meglio di lui potrebbe spiegarne il contenuto:

Inventare se stesse

Inventare se stesse
Autore: 
Carla Weber

Dove va a finire la ricca progettualità delle bambine quando queste passano nel delicato periodo dell'adolescenza? In che cosa si identificano le preadolescenti e le adolescenti e quali sono i loro modelli di crescita? Quali relazioni significative vivono?

Rinnovarsi ogni giorno

Rinnovarsi ogni giorno
Autore: 
Valerio Albisetti

Se c'è un viaggio entusiasmante e faticoso, pieno di sorprese e mai fallimentare, è quello che la persona compie dentro di sé, alla ricerca del suo vero volto interiore. Per questo viaggio, però, non bastano gli strumenti della psicologia, anche se necessari; la persona deve attingere alla dimensione spirituale della propria vita per incontrare il meglio di sé… e non fallire.

Amare è sempre possibile

Amare è sempre possibile
Autore: 
Francesca Bisogno

In una società dove le apparenze sono molto vistose e, di conseguenza, l'efficienza esaltata fino all'estremo, è facile cadere nella tentazione che alcune vie più di altre possano farci raggiungere presto alcuni obiettivi. I veri obiettivi però non sempre corrispondono alle apparenze. Riuscire a scoprire le vie che portano verso l'autentica realizzazione di sé è fonte di gioia e di pace.

Sintomi d'amore

Sintomi d'amore
Autore: 
Gabriella Mariotti

Chi è oggi l’amante? E chi l’amato?

Non siamo capaci di ascoltarli

Non siamo capaci di ascoltarli
Autore: 
Paolo Crepet

Che cosa significa oggi educare? Siamo ancora depositari di un discorso "forte" da trasmettere ai nostri figli? E siamo in grado di ascoltare? Questo libro è il diario di un testimone che ha provato a raccontare l'arte difficile dell'incontro tra generazioni diverse.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874