Libri arte

Gli occhi della Gioconda

Autore: 
Alberto Angela

Gli occhi della Gioconda”: la narrazione intensa, peculiare e approfondita di Alberto Angela ci accompagna alla scoperta della grandiosità di quel genio che fu Leonardo da Vinci e ne lascia il racconto al suo quadro più famoso

Il nome di Alberto Angela è quello di un giornalista e divulgatore molto noto e molto apprezzato.

Mandala prodigiosi

Autore: 
Jenean Morrison

Mandala prodigiosi” è il nuovo “libro da colorare” dell'artista Jenean Morrison: un modo intelligente e creativo per combattere lo stress

Jenean Morrison si occupa di illustrazione ed è una designer. Nel 2012 ha iniziato a pubblicare una serie di libri che propongono immagini, da lei create, da colorare e che, grazie al crescente successo ottenuto, sono usciti anche in Giappone, oltre che in Europa.

San Pietro

Autore: 
Alberto Angela

Alberto Angela narra tutta la bellezza di un luogo religioso e artistico che è unico al mondo: “San Pietro: segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni

Il nome di Alberto Angela è ben noto: figlio dell'altrettanto famoso Piero, nel tempo ha saputo ritagliarsi un posto di prestigio in ambito divulgativo, grazie alle sue trasmissioni televisive e alla pubblicazione di libri sempre molto interessanti.

Of things not seen

Autore: 
Frank Dituri

Progetto della Stephen Austin University Texsas School of Art, questo volume è una "semi-antologia" del lavoro di Frank Dituri.

Libro fotografico in lingua inglese, scritto da Naomi Rosemblum e David Lewis, mostra il lavoro di Frank Dituri in anni diversi e di fasi diverse, contrariamente a molti altri libri fino ad ora pubblicati.

Funzioni non verbali

Funzioni non verbali - Vivere giocando con una matita in tasca
Autore: 
Victor Togliani

Molto più di una autobiografia, "Funzioni non verbali - Vivere giocando con una matita in tasca" è la vita di un artista che si è votato all’emisfero cerebrale destro, quello deputato, tra le altre cose, all’espressione visiva.

World Trade Center - Before

Fulvio Roiter "World Trade Center - Before"
Autore: 
Fulvio Roiter

Il World Trade Center è oggi conosciuto con il nome di Ground Zero e le immagini apocalittiche dell'attentato che l'11 settembre 2001 colpì le Twin Towers, la città di New York e gli Stati Uniti d'America, fanno oggi parte dell'immaginario collettivo.

Ars Futura - Percorsi nella Pittura 2011

Ars Futura - Percorsi nella Pittura 2011
Autore: 
AA.VV. Autori Vari

Ars Futura Percorsi nella Pittura è il primo volume di una collana edita da Caleidoscopio Edizioni, volta a promuovere e a diffondere la migliore arte contemporanea. Un percorso che trova inizio dalla pittura, con la selezione di una rosa di artisti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Il luoghi del sogno e del cuore. L'ambiente nell'arte.

Il luoghi del sogno e del cuore. L'ambiente nell'arte.
Autore: 
AA.VV. Autori Vari

Il volume raccoglie quanto è stato esposto nella omonima mostra (Palazzo Panichi, Pietrasanta 12 marzo-10 aprile 2011) dedicata all'ambiente inserendola in un più ampio contesto didattico – educativo, dove i grandi maestri del contemporaneo riprendono e valorizzano le immagini di ciò che ci contorna, in termini di bellezza e realtà, in una direzione estetica che renda loro omaggio.

Fotografie di una vita 1990-2005

Fotografie di una vita 1990-2005
Autore: 
Annie Leibovitz

Ecco un libro che non è fatto di parole, ma dove il contenuto principale sono scatti fotografici e non scatti qualunque, ma della grande fotografa Annie Leibovitz che presenta immagini del suo lavoro, ma anche di vita privata.

La Leibovitz può essere definita come, la fotografa americana più famosa al mondo e in quest’opera inserisce, volutamente, i due filoni della sua vita, quello professionale e quello più personale e intimo.

Barzellette a Go - Go

Il buonumore aiuta a vivere
Autore: 
Roberto Colosimo

E' molto diffusa la diceria che gli italiani non apprezzino l'umorismo, a  differenza di altri popoli europei, ma nella nostra popolazione le barzellette si sono sempre raccontate e sempre si racconteranno. Ridere, in una società musona e incattivita come quella in cui viviamo, è sempre più importante, perchè ci fa dimenticare le avversità almeno per qualche istante della vita.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874