Roberto Colosimo

Roberto Colosimo

E' un ingegnere libero professionista che vive e lavora a Roma. Laureato in ingegneria civile idraulica e abilitato all'esercizio della professione nel 1962, nella sua lunga carriera ha progettato e diretto importanti opere di acquedotti, fognature, reti di distribuzione idrica e impianti di depurazione in tutta Italia.

E' stato Collaudatore statico di vari tronchi della Ferrovia Alta Velocità Roma – Napoli.

E' stato Collaudatore o membro di Commisioni di Collaudo di importanti opere pubbliche, attività durante la quale si è trovato a dover risolvere spinose questioni tecnico – giuridiche prospettate dalla Impresa nelle loro riserve e controdedotte dalla Direzioni dei Lavori.

E' Presidente della Commissione di Collaudo del Sistema Integrato di smaltimento dei rifiuti solidi urbani "Calabria Sud", realizzato in regime di project financing e comprendente i termovalorizzatori di Gioia Tauro.

E' stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura Giudice Esperto del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche per il quinquennio 2004 – 2009.

E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra le quali si cita il libro "Depurazione dei liquami urbani" (Edizioni Croce, Roma 1980) e vari articoli pubblicati su riviste tecniche (Cantiere e Costruzioni, Ingegneria Sanitaria, Consulting).

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)