"Alice" è una ragazza come tante a cui piace disegnare, durante una serata passata con gli amici si ritrova catapultata in un mondo assurdo e ostile, un vero e proprio incubo.
Durante questo viaggio onirico ostile, incontrerà amici e nemici, personaggi fuori dalle regole e perversi, come Dijin e La regina Rossa. Liberamente ispirato all'originale "Alice nel paese delle meraviglie" è un racconto Dark Fantasy al cui interno sono disponibili anche le illustrazioni della giovane artista Ketty Brocca, che ha curato anche la copertina.
Tre Domande all'autore
-
Cosa l'ha spinta a scrivere questo libro?
Il desiderio di rivedere in chiave dark il romanzo "Alice nel paese delle meraviglie", ho sempre pensato che quel testo avesse un potenziale "oscuro". La trama, poi, ha preso una piega tutta sua. -
Come spiegherebbe al lettore le tematiche del testo?
E' il racconto di un incubo continuo, un viaggio selvaggio in un mondo ostile e sempre in agguato. A tratti sembra voler emergere una sorta di riscatto personale, una ricerca di redenzione, ma in realtà è solo una dura lotta per la sopravvivenza contro misteriose forze malvagie. -
A chi si rivolge, a suo parere, nei contenuti?
Ad un pubblico che ama l'horror ed i racconti bizzarri. Ci vedo anche un bel po' di nerd in mezzo… Ed a chi non ha lo stomaco troppo delicato…
Autore: Pierugo Orlando
Editore: Edizioni Il Pavone
Pagine: