Lavorability è il titolo del nuovo libro pubblicato da Marco Montemagno in cui l’imprenditore digitale italiano più famoso affronta il tema del lavoro da un punto di vista più approfondito e, cioè, trattando delle abilità e delle competenze per reinventarsi in questo campo
Marco Montemagno è sicuramente il nome più conosciuto da tutti coloro che si rivolgono al marketing digitale.
Il numero di fan che lo segue e che ascolta i suoi suggerimenti e consigli nei video pubblicati quotidianamente è davvero molto alto. Si parla, infatti, di una cifra che va oltre i 2 milioni di persone.
Montemagno ha iniziato pubblicando dei video su Youtube offrendo consigli, dritte e suggerimenti per diventare imprenditori di sé stessi utilizzando il supporto digitale.
Le trascrizioni di questi video sono, poi, state pubblicate nelle pagine del suo libro dal titolo Codice Montemagno.
Chi è Marco Montemagno?
Il suo nome si è legato nel tempo a una serie di start up di successo che ha creato. Tra queste va sicuramente ricordata Blogosfera, mentre l’ultima in ordine cronologico è Slashers.
Marco Montemagno, in sintesi, è l’esempio di quello che vuol dire essere un imprenditore di sé stesso lavorando nel campo digitale.
Laureato in Giurisprudenza, ha, però, subito abbandonato la carriera di avvocato e ha colto quelle che sono le enormi potenzialità lavorative offerte dalla Rete.
Si è così orientato verso la comunicazione digitale aprendo il suo canale Youtube che oggi ha oltre 500 mila iscritti. Ogni giorno, dal 2015, pubblica un video sulla sua Pagina Facebook.
Competenza e simpatia
Quello che caratterizza Montemagno è la sua capacità comunicativa. Si esprime, infatti, in modo diretto, semplice e con una giusta dose di simpatia che condisce perfettamente la sua professionalità.
In questo modo i suoi suggerimenti, le valutazioni e i suoi consigli arrivano in modo ottimale a chi lo ascolta. Aiuta così tutti quelli che lo seguono ad avere la giusta visione per muoversi al meglio sul terreno digitale dal punto di vista lavorativo.
Lavorability
Questo suo ultimo lavoro editoriale, Lavorability, come racconta lo stesso Montemagno in un video su Youtube, è piuttosto diverso dal precedente.
In Codice Montemagno, infatti, erano contenuti semplicemente i testi scritti che raccontavano i suoi video pubblicati nel corso degli anni. Lavorability, invece, offre un passaggio ulteriore e sicuramente molto utile.
L’autore, infatti, si è voluto concentrare sul lavoro, sulla professionalità, sulla competenza, sulle abilità professionali.
Il libro dona una visione molto concreta, pratica, dunque indispensabile a chi voglia intraprendere un percorso lavorativo nuovo e farlo nella maniera più idonea.
Un’altra particolarità che ha voluto sottolineare è legata al fatto che Lavorability è stato pubblicato nella forma del self-publishing.
Quale altro metodo di pubblicazione, infatti, potrebbe essere più adatto per rimarcare la validità e, di nuovo, un’importante potenzialità dell’essere imprenditori di sé stessi?
Autore: Marco Montemagno
Editore: The Tech Alchemist
Pagine: 256