Gualtiero Ferrari

Gualtiero Ferrari

Gualtiero Ferrari è l’alter ego di Sergio Ronco. Nato a Torino nel 1970, città dove attualmente vive con la sua famiglia, ama viaggiare e ha vissuto per alcuni periodi all’estero: in Gran Bretagna e negli Stati Uniti per motivi di studio e in Francia per il suo lavoro.

Da sempre appassionato lettore, in particolare di opere genere fantasy, oltre che appassionato di giochi di ruolo, il suo interesse per la scrittura si sviluppa, in realtà, quando è già adulto. Diventa una passione che, tra l’altro, fa da contraltare alla sua attività lavorativa che non è legata al campo umanistico-letterario.

Caratterizzato da uno stile narrativo sintetico e avvincente, Gualtiero Ferrari esordisce nel 2018 con il romanzo Zetafobia (Delos Digital) che diventa il primo libro di quella che sarà una trilogia horror e una saga apocalittico-zombie ambientata nella provincia torinese.

Il romanzo, arrivato finalista al Premio Letterario Odissea VIII edizione, ottiene grande attenzione e successo di vendite da parte degli appassionati di genere.

Nel 2021, sempre per Delos Digital, esce Zetafobia 2 – La città morta, il secondo libro della saga.

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)