Jacqueline Kelly

Jacqueline Kelly

Jacqueline Kelly nasce in Nuova Zelanda, ma trascorre la sua infanzia in Canada, il paese in cui si trasferisce assieme ai suoi genitori.

L'immaginario della scrittrice Jacqueline Kelly si forma fra le rigogliose foreste di Vancouver Island, in cui trascorre i primi anni della sua infanzia. L'amore per la natura, presente anche nel suo romanzo d'esordio, L'Evoluzione di Calpurnia, è supportato dagli incontri dell'autrice con gli animali e la flora di quello splendido paradiso terrestre. L'idillio sfuma quando la famiglia di Jacqueline si trasferisce a El Paso in Texas.

Nella capitale texana, si laurea in Medicina, e per un po' di tempo pratica la professione, fino a quando l'amore per la scrittura la spinge ad intraprendere una nuova carriera, quella di scrittrice di libri young adult (tradotto in italiano con il genere libri per ragazzi, anche se il termine è riduttivo, e in America racchiude generi differenti, dai romanzi di formazione a quelli d'avventura).

Prima pubblicazione

La sua prima pubblicazione è un romanzo breve, pubblicato dalla Mississippi Review, mentre L'Evoluzione di Calpuria (titolo originale The Evolution of Calpurnia Tate) compare nelle librerie nel 2009, sotto le edizioni Henry Holt. In Italia l'autrice è pubblicata dalla casa editrice Salani.

Sito Personale J.Kelly

Il sito personale dell'autrice, oltre ad informare i lettori sugli appuntamenti utili e gli incontri nelle librerie con l'autrice de L'Evoluzione di Calpuria, offre una serie di spunti per capire meglio le passioni di Jacqueline Kelly: il sito è infatti arricchito con bellissime illustrazioni di taglio naturalistico, piante e insetti sono infatti fonte di ispirazione primaria per l'autrice. La èagina personale si trova all'indirizzo web www.jacquelinekelly.com.

Visualizzazione del risultato

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)