John Green

John Green

John Green nasce ad Indianapolis nel 1977. Dopo aver lasciato gli studi universitari e prima di diventare uno scrittore di successo, ha lavorato per alcuni anni a Chicago per Booklist occupandosi di recensioni letterarie.

Il suo primo romanzo, “Cercando Alaska”, è stato pubblicato nel 2005 ed ha ottenuto il Michael L. Printz Award dell'American Library Association. Il buon successo di vendite inizialmente avrebbero dovuto portare ad un adattamento cinematografico del libro, ma è un progetto che non è mai andato in porto.

Le opere di Green sono rivolte ad un pubblico di ragazzi e con il sesto romanzo, il bestseller “Colpa delle stelle” (2012), l'autore racconta una storia molto delicata che affronta il tema del cancro e della morte visto nell'esperienza dei due personaggi poco più che adolescenti.

Oltre ad occuparsi di letteratura per ragazzi, John Green è un blogger e con il fratello ha creato e gestito per un certo periodo di tempo il Vlog Brotherhood 2.0, ossia un video-blog. Per un anno questa è stata l'unica modalità con cui i due Green hanno potuto e voluto comunicare. Per questo da allora sono conosciuti e seguiti nel mondo del web come i Vlogbrothers.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)