Enzo Delfino Editore

Enzo Delfino Editore

Una nuova casa editrice in uno dei paesi europei con il più basso numero di lettori?

È da qui che parte la nostra sfida: avvicinarci a chi vede nel libro un'evasione intellettualoide, un'istituzione da biblioteca, un passatempo anacronistico e ormai distante dalla nostra consapevolezza. Questo perché a spingerci è la convinzione che la letteratura non può rimanere estranea alla coscienza del reale che cambia, ai nuovi punti di vista introdotti dai media e dal progresso sempre più pervasivo. La quarta dimensione, quella del tempo che si rincorre, il tempo soggettivo che ci appartiene senza rigide strutturazioni, è spesso aliena alla vita dei romanzi.

Vogliamo dare a tutto questo un'opportunità, realizzando libri che parlino del/al nostro tempo, attenti alle strutture formali in divenire come prevalenti, ma non uniche.

Ogni libro, crediamo, è uno scambio.

Per questo, abbiamo lasciato confluire esperienze e saperi diversi e pluriennali in un nuovo progetto, che vuole occuparsi di letteratura scientifica, narrativa e saggistica, ma soprattutto di dare voce ai nuovi linguaggi, dalla musica al cinema, dalla fotografia allo sport. Alla ricerca di storie e nuove voci, offriamo anche corsi e laboratori con l'intento di potenziare i nuovi talenti con il dialogo, la fantasia, la tecnica e di avvicinarli in concreto al mondo dell'editoria e alla pratica dello scrivere. Non vogliamo essere dei semplici “costruttori” di volumi, ma farci ponte con pagine e inchiostro tra il lettore e lo scrittore, sporcando di quotidiano il mondo astratto delle parole.  Anche i nostri corsi perseguono quest'ambizione: far interagire esperienze, parole, passioni, e cultura. Ciò che rende vivo un libro.

Poiché ogni forma di conoscenza parte dalla percezione. 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)