
Mondadori Electa nasce nel 1988 con l’acquisizione della casa editrice Electa da parte del Gruppo Mondadori.
Fondata nel 1945 a Firenze, Electa nel 1950 spostò la sua sede a Milano. Il suo catalogo si è sempre caratterizzato con una proposta di alta qualità incentrata inizialmente su pubblicazioni di critica d’arte e monografie di artisti.
La produzione editoriale della Electa ha approfondito il tema arte in tutte le declinazioni. La casa editrice si è sempre più distinta nel tempo per i suoi libri sull’architettura e per le pubblicazioni su argomento artistico di carattere divulgativo. Libri sulla moda, sulla fotografia, sul design, sull’alta cucina hanno, poi, ampliato il suo catalogo.
Dopo l’acquisizione da parte di Mondadori, la nuova realtà Mondadori Electa ha concentrato su di sé la pubblicazione di libri d’arte, di guide di viaggio, di testi di cucina, di libri di reportage sempre forniti di un’ampia documentazione fotografica.
Tra le altre Collane che sono state aggiunte, va ricordata quella dedicata alle biografie di personaggi famosi, dagli chef agli scrittori, Accanto a questa ci sono quella di letteratura per bambini – caratterizzata sempre da illustrazioni di altissima qualità – e la Collana per gli adolescenti. Ad oggi il suo catalogo, molto ampio e di qualità, comprende anche la narrativa e la saggistica.
Visualizzazione di 2 risultatiOrdina in base al più recente