Le Marche vissute in relais, tra storia e arte, immaginate dolci colline ora verdi ora dorate a seconda della stagione, e intorno un silenzio interrotto solo dai suoni della natura, brezza e piccole creature cinguettanti. Questa è la cornice che si può vivere nei relais e nelle dimore d'epoca delle Marche.
Escursioni e relax
Tutto il patrimonio naturalistico, la possibilità di fare escursioni a piedi o a cavallo o semplicemente vivere un pomeriggio in relax in compagnia dei vostri libri preferiti, respirando profumi ed aromi che sanno di bosco e di prati.
Le vacanze in una residenza d'epoca
Organizzare una vacanza in un relais o in una dimora storica nelle Marche significa vivere il presente in maniera alternativa. Le dimore d'epoca infatti, pur restaurate per offrire ai propri ospiti tutti i servizi utili ad un soggiorno gradevole e indimenticabile, sono curate in modo da non sopprimere lo spirito dei tempi nei quali le antiche magioni hanno vissuto il loro periodo d'oro. Arredamenti e quadri sono infatti in linea con lo stile dominante dell'epoca nella quale i relais sono stati edificati, nulla è lasciato al caso, tappeti e lenzuola, tavoli, mensole e cassapanche, tutto ricorda quel piccolo mondo antico che in tanti cercano di recuperare.
Un relais per la tua cerimonia
Stanchi dell'ultra moderno, del futurismo e dei materiali derivanti dalla plastica, la vacanza in un relais nelle Marche profuma di legno e sapone di marsiglia, di lino e lavanda. Le dimore d'epoca sono l'ideale non solo per organizzare delle rilassanti vacanze ma anche per le occasioni che meritano un'attenzione particolare e per tutte le ricorrenze più importanti della vita. Matrimoni, comunioni, cresime o compleanni speciali diventeranno ancora più indimenticabili se festeggiati in un relais o in una villa d'epoca nelle Marche.
Alla scoperta della regione Marche
Per scoprire le Marche, le sue tradizioni e i suoi sapori, potete leggere il volume illustrato edito da Mondadori “Marche. Gente e terra” e, se amate l'arte ed il turismo culturale la guida a cura di Marta Paraventi “I Musei delle Marche” edito da Skira.