Lars Kepler

Lars Kepler

Lars Kepler è lo pseudonimo sotto cui si nascondono due autori, Alexander Ahndoril  e sua moglie Alexandra Coelho Ahndoril.

L'ormai famoso autore svedese di thriller diventati dei best seller in tutto il mondo, pubblicato in Italia da Longanesi e TEA, ha in realtà una doppia identità. Libri ricchi di suspance e azione come L'Ipnotista e L'esecutore, e ora quest'ultimo che già si candida a entrare nella top ten delle vendite editoriali nazionali La testimone del fuoco, sono frutto dell'ingegno letterario dei coniugi Ahndoril.  Alexander e Alexandra hanno deciso di usare uno pseudonimo che unisca le storie criminali con cui tengono con il fiato sospeso milioni di lettori.

Alexandra Coelho Ahndoril

Alexandra Coelho in Ahndoril nasce nel 1966 a Helsingborg, un grande centro portuale della Svezia dove suo padre lavorava come insegnante in tecnologia marittima. Negli anni Novanta decide di spostarsi a Stoccolma per studiare Teatro, ma ben presto capisce che la sua strada è un'altra: quella della scrittura. Pubblica da sola tre romanzi, ma il successo commerciale arriva solamente dopo la felice unione privata e professionale con suo marito Alexander.

Alexander Ahndoril

Alexander Ahndoril nasce nel 1967 a Upplands Väsby, un sobborgo di Stoccolma. Debutta nel panorama editoriale svedese quando è molto giovane, il suo primo romanzo è pubblicato quando l'autore ha appena ventidue anni. La sua carriera di scrittore si divide fra la scrittura letteraria e quella per il cinema e la fiction, firma infatti numerosi lavori come sceneggiatore. Il matrimonio con Alexandra, nel 1996, lo porta ad ampliare la sua fama, non più come Alexander Ahndoril ma come Lars Kepler, un binomio letterario con Alexandra che fin'ora ha prodotto tre romanzi, diventati in poco tempo (il primo romanzo, L'Ipnotista, risale al 2009) best seller internazionali. I thriller sono incentrati sulla figura dell'investigatore Joona Linna.

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)