
La Newton Compton è stata fondata a Roma nel 1969 da Vittorio Avanzini. Nel 2019 ha intrapreso un nuovo percorso entrando a far parte del Gruppo Mauri Spagnol.
La casa editrice si è sempre impegnata nell’offerta di un catalogo che fosse di qualità, molto ampio, variegato e accessibile a tutti.
Si è caratterizzata, infatti, con una grande proposta di tascabili. Questa tipologia di pubblicazioni, grazie alla sua economicità, ha avuto il compito importante di invitare un pubblico sempre più vasto al piacere della lettura e della cultura.
Tra le molte Collane della Newton Compton va sottolineata la MiniMammut, che si distingue anche per la particolare veste grafica.
Molto ampia è la Collana di Narrativa italiana e internazionale. La casa editrice pubblica romanzi storici, di genere thriller, noir, gialli e fino al fantasy, al rosa, al genere erotico.
Tra i nomi dei suoi autori ci sono quelli di Matteo Strukul, Marcello Simoni, Anna Premoli, Angela Marsons e tanti altri.
A questi libri si aggiungono quelli su temi di saggistica, di religione, di politica e fino ai reportage su scottanti argomenti di attualità. Sono da ricordare anche le Collane di storia e di tradizioni italiane e i grandi manuali che mettono a disposizione testi di vario tipo: dalla cucina alla scienza.
Oltre alle pubblicazioni in cartaceo, dal 2010 sono disponibili anche gli ebook.
Visualizzazione di 1-12 di 34 risultatiOrdina in base al più recente