Festina Lente Edizioni

Festina Lente Edizioni

Fare libri che sappiano suscitare un sorriso in chi li legge. È questo uno dei punti cardine del progetto editoriale di Festina Lente Edizioni.

In un mondo che ogni giorno sembra sempre più aver perso la capacità di ridere, o di sorridere, e dove il futuro è spesso percepito più come un’inquietante incognita che come un’opportunità, Festina Lente Edizioni vuole proporre dei libri differenti, dei libri che rispondano al grande bisogno di serenità che alberga in ogni uomo, dei libri in grado di offrire piccoli momenti di benessere a chi li legge, proprio attraverso un sorriso.

Un libro è soprattutto un atto di comunicazione e la comunicazione è utile quando, aumentando le conoscenze, ci aiuta a vivere meglio.

Libri per conoscere e libri per vivere meglio, sono così le altre due direttrici su cui si sviluppa il piano editoriale di Festina Lente Edizioni, che, soprattutto nell’area umanistica, intende proporre sia opere nuove di autori emergenti sia opere di grandi scrittori del passato oggi sconosciuti ai più, col solo discrimine che abbiano davvero qualcosa da comunicare.

Il nome della ragione sociale poi la dice lunga su come intende operare. “Festina lente”, infatti, che significa affrettati lentamente, non è un paradosso ma l’ambizione verso un preciso stile di lavoro. Ciò che Festina Lente Edizioni si propone è infatti di essere tempestiva nella lentezza, ovvero di fare i libri con quella cura e quella passione propri di un mondo artigiano ormai in gran parte scomparso ma che tanto ha dato alla bellezza e alla nostra civiltà.

Per contatti:

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)