Il Potere

Il Potere

Quando l'energia di un giovane incontra l'energia dell'Universo, non può che avvenire un miracolo. "C'è luce in ogni uomo di luce, se non c'è luce, c'è tenebra". Ce lo ha insegnato Gesù. E Alessandro Pancia è un uomo di luce. Il suo entusiasmo, che traspare dalle pagine del libro, contagia chi entra in contatto con lui.

Categoria: Codice EAN: 9781446186879Pagine: 114Anno di pubblicazione: Libri 2010

Quando l'energia di un giovane incontra l'energia dell'Universo, non può che avvenire un miracolo. "C'è luce in ogni uomo di luce, se non c'è luce, c'è tenebra". Ce lo ha insegnato Gesù. E Alessandro Pancia è un uomo di luce. Il suo entusiasmo, che traspare dalle pagine del libro, contagia chi entra in contatto con lui.

Con "Il Potere" l'autore ha messo su carta, assieme alle competenze acquisite in anni di dedizione alle materie che da sempre lo appassionano (la scoperta di qualcosa di altro rispetto al mondo del visibile: qualcosa che ha a che fare, invece, con il mondo del possibile), tutto il suo amore per la vita e per le persone.

Una guida per far splendere la luce che è dentro di noi, con una serie di esercizi pratici, di "trucchi" che servono ad accrescere la capacità di ascolto di sé e degli altri per mettersi in relazione con quel mondo del possibile del quale troppo spesso ci dimentichiamo, presi come siamo dai piccoli e grandi problemi di una vita nevrotica che ci fa perdere di vista il nostro fine ultimo: essere noi stessi, trovare la nostra armonia, realizzare i nostri progetti, portare a compimento il nostro originalissimo mandato.

Così, proprio attraverso gli esercizi, che Alessandro Pancia ha elaborato attingendo alle conoscenze derivate dalla propria formazione (dal Reiki, al pensiero positivo, alle filosofie orientali fino a includere elementi di magia), si può compiere un viaggio chiarificatore all'interno di se stessi.

Per leggere questo libro occorre una mente aperta, libera da pregiudizi. Occorre essere pronti ad aprirsi al mistero, che è alla base della nostra stessa vita, senza pretendere di voler spiegare l'inspiegabile e senza, ancora una volta, chiudere le porte al possibile. Per metterne in pratica il contenuto è necessario lasciare da parte la razionalità e abbandonarsi con fiducia al flusso dell'energia.

Il percorso indicato prescinde dagli orientamenti religiosi di ciascuno, e con la fede di ciascuno promette di poter procedere di pari passo senza interferenze. Ci sono ancora molte cose che la scienza non ha spiegato: oggi, in tutto il mondo, si fa strada l'intuizione dell'esistenza di nuove dimensioni che hanno a che fare con l'energia e la spiritualità. A fronte di alcuni esperimenti che, partendo dalla fisica quantistica, sembrano fornire una prima conferma a tali intuizioni, non esistono ancora conclusioni incontrovertibili che possano dare conferme o smentite definitive all'esistenza e al funzionamento di "leggi universali" ancora non sufficientemente indagate.

Il lavoro dell'uomo è, su questo fronte, ancora all'inizio. Su questo terreno pone le proprie radici "Il Potere": è questo il nome che l'autore ha scelto per definire la capacità dell'uomo di mettersi in contatto con il proprio nucleo più profondo e di entrare in un proficuo rapporto di sinergia con un Universo non ostile ma amico, non antagonista ma complice della realizzazione del cammino individuale e collettivo verso una più piena promozione dell'esistenza umana.

In questo senso l'attenzione che nel libro è dedicata ai bisogni, anche materiali, dell'uomo, si inserisce in un percorso più ampio: la conquista di una felicità che per ciascuno assume, nelle diverse fasi della vita, forme diverse e che punta in ogni caso al raggiungimento, rispetto alla vita stessa, di un approccio basato sull'assunzione di responsabilità, nel quale il rapportarsi al mistero con apertura mentale è non già un modo per affidarsi al pensiero magico o al destino, ma semmai una chiave per conoscersi e riappropriarsi di se stessi partendo dai propri obiettivi.

Alla fine del viaggio, non si può che scoprire che tutta la forza che ci serve è in ciascuno di noi: basta solo smettere di tenerla in gabbia. Provare non costa niente. Non provare, sembra avvertire l'autore, può costare molto di più.

Il Potere

Autore: Alessandro Pancia
Editore: Alessandro Pancia
Pagine: 114

Quando l'energia di un giovane incontra l'energia dell'Universo, non può che avvenire un miracolo. "C'è luce in ogni uomo di luce, se non c'è luce,...

 

Telefono:085.8008513
Fax: 085.8002099
Viale Europa 23/25 c/o Blu Business Palace
64023 Mosciano Sant'Angelo (Teramo)