E' uscita la guida di stile di Fifi Lapin: "Cosa mi metto oggi? Segreti di stile di una coniglietta fashionista". Un vademecum sul giusto outfit per ogni occasione, per "sentirsi favolose" da lunedì a domenica.
L'alter ego morbido e peloso di una fashion blogger londinese – bravissima illustratrice che dal 2007 mantiene l'anonimato affidando alle fattezze di una chic coniglietta il suo gusto e il suo fiuto indiscutibili per i trend del momento e del futuro – ci consiglia non solo abiti, ma comportamenti, make up, mix & match, strategie d'immagine per ogni situazione.
La coniglia Fifi dispensa i suoi consigli con il tipico humour british, dall'alto di esperienze per noi inavvicinabili, ma volutamente proposte in chiave ironica, esagerando isterismi e vezzi del variopinto mondo fashion. Ci propone chicche assolute come le interviste, veramente colte e interessanti a designers talentuosi quanto originali. Ci consegna vere perle di saggezza, suggerimenti concreti e azzeccati, studiati su misura per ogni personalità e silhouette.
Leggere la moda in questo modo, sorridendo di fronte e battutine sagaci e corrosive, sfogliando un libretto tutto rosa e colori pastello, dando un'occhiata ai modelli di Marc Jacobs, Anna Sui, Paul Smith, Mulberry, Marni, Pucci, Missoni, Fendi – per citare solo alcune delle maisons dalle cui collezioni Fifi attinge – è sicuramente un modo nuovo di avvicinarsi all'avventura fashion. Intelligente, divertente, prezioso, tanto libro di lettura quanto ABC del vero stile, questo volumetto sdogana lo stanco format della guida di stile con formule inedite e particolare espressività.
Autore: Fifi Lapin
Editore: HOP edizioni
Pagine: 144