Torna il Professor Langdon, e torna in Italia per svolgere ricerche sul sommo poeta, Dante.
E il romanzo è uno splendido viaggio, accattivante e ricco di suspence, attraverso letteratura e opere d'arte, simboli e palazzi che toglierà il fiato non solo per la trama ma anche per la cura nel descrivere un' Italia così bella e così misteriosa.
Nel bel paese per studiare la Divina Commedia, il professore verrà intrappolato in un universo sconvolgente la cui risoluzione sembra trovarsi nella magnifica opera dell'illustre fiorentino.
Il thriller inizia con il protagonista ferito che si sveglia, senza memoria, a Firenze in ospedale e, da qui, si succederanno colpi di scena su colpi di scena.
Un avvincente viaggio italiano
Partendo dalla Divina Commedia, passando per la peste nera, soffermandosi su di un dipinto di Botticelli, arrivando a Venezia e alla maschera funeraria di Dante, Langdon correrà, decifrerà simboli e misteri con l'aiuto della dottoressa Sienna Brooks.
Dottoressa dalla storia oscura e ambigua, che sa ma tace, ma che sarà l'unica in grado di aiutarlo. Aiutare il professore a sfuggire dalla killer che lo vuole morto, dalla polizia italiana e dai suoi stessi connazionali che lo accusano di sconosciuti delitti.
Insieme compiranno un viaggio nel centro storico di Firenze passando per i giardini di Boboli, il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, il Corridoio Vasariano e il Battistero.
Altri personaggi entreranno nel romanzo e aiuteranno con le loro conoscenze un sempre più bracciato professore.
Tutti gli indizzi e gli aiuti porteranno i due a Venezia, sulla tomba del Doge Enrico Dandolo dove verranno catturati.
Finalmente Langdon recupererà la memoria e verrà a capo di quello che era successo nei giorni precedenti sino all'apoteosi finale e alla risoluzione di tutti i misteri.
Tutti i pezzi andranno al loro posto come la maschera del poeta fiorentino.
Passando attraverso gli arcani nascosti nelle opere d'arte, individuando passaggi segreti e usufruendo di strumenti scientifici all'avanguardia, il protagonista regalerà al lettore un incredibile thriller fatto di storia ed enigmi.
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Pagine: 522